Amauri passa alla Juve Cassano, riscatto Samp

I bianconeri hanno prelevato il centravanti brasiliano dal Palermo. Costo dell'operazione: 22,8 milioni, pagabili in tre anni. Il fantasista barese resterà a Genova fino al 2013. Liverani ai rosanero

Milano - La Juventus ha ufficializzato l’acquisto di Amauri dal Palermo. L’attaccante ha firmato con il club bianconero un contratto quadriennale. La Juve ha reso noto che il centravanti brasiliano costerà in totale 22,8 milioni di euro pagabili in tre rate annuali. L’intesa con il Palermo prevede l’approdo in rosanero del centrocampista Antonio Nocerino per 7,5 milioni di euro pagabili in 3 rate annuali.

La Sampdoria riscatta Cassano Antonio Cassano è della Sampdoria. Adesso c’è anche l’ufficialità del comunicato, pubblicato dalla società blucerchiata sul proprio sito internet. "Il calciatore - si legge - ha sottoscritto con la Sampdoria un contratto economico sino al 30 giugno del 2013". In contemporanea il Real Madrid ha dato nota dell’avvenuta cessione del barese. "Sono contento e felice - ha commentato Cassano, sempre sul sito della Sampdoria - perché non ho mai nascosto che il mio primo desiderio era restare qui. Ho rinunciato a molti soldi, è vero, ma quelli di certo non mi mancano: la serenità, il sentirsi bene con se stessi e le emozioni spesso nella vita non hanno prezzo".

Liverani al Palermo Il Palermo ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Fabio Liverani, 32 anni, proveniente dalla Fiorentina. Nella scorsa stagione in maglia viola il regista romano ha collezionato 28 presenze. Con il club siciliano Liverani ha firmato un contratto triennale.