Roma

Americana investita: scovata l’auto del pirata

Il pirata della strada di San Giovanni ha le ore contate. Ieri la polizia municipale ha trovato in un garage del Prenestino l’auto che la notte tra il 6 e il 7 marzo ha travolto la studentessa americana di 23 anni. L’incidente è accaduto alle quattro e trenta, mentre la turista di Atlanta stava attraversando piazza San Giovanni in compagnia di due amiche.
Le condizioni di Julie Brian, in Italia per una vacanza premio, restano gravi ma stazionarie. Subito dopo essere stata investita, la giovane è stata trasportata presso il Dea del vicino ospedale San Giovanni, dove i medici l’hanno sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Ora lotta tra la vita e la morte.
Buone notizie arrivano invece dal fronte delle indagini. Agli agenti del I Gruppo, diretti dal comandante Cesarino Caioni, sono bastate 24 ore di indagini serrate, basate su pochi e contraddittori indizi e sulla testimonianze dei cittadini presenti sul luogo dell’incidente, che hanno riferito alcuni numeri della targa, per scovare la vettura che ha travolto l’americana. Dopo un’intera notte passata a incrociare dati e segnalazioni di tutti i veicoli incidentati, simulando anche l’ipotetico percorso dell’investitore, gli agenti all’alba di ieri hanno trovato il veicolo in un garage vicino Villa Gordiani. Si tratta di una Citroen C3 nera. Il colore dell’auto, il parabrezza sfondato, le ammaccature sulla parte frontale hanno permesso di ricomporre il puzzle, insieme alle parti del veicolo mancanti, che coincidevano con quelle rinvenute sulla piazza dove è avvenuto l’incidente.


Il proprietario della Citroen è stato individuato, ma resta da accertare chi fosse alla guida della vettura al momento dell’investimento.

Commenti