«Amici» e «Gieffe» I giovani di Mediaset conquistano Torino

Anteprima
L’Era glaciale 3

all’Ischia Festival
Il terzo episodio dell’«Era glaciale» avrà la sua anteprima italiana il 12 luglio per l’apertura dell’Ischia Global Film & Music Fest. Oggi intanto verrà presentato alla stampa sulla Croisette, all’Italian Pavillion, con due madrine d’eccezione: l’attrice svedese Malin Akerman (Watchman) e Martina Stella. A 6 anni dal primo «Era Glaciale» (2002), seguito da «L’Era Glaciale 2: il disgelo» (2006), torna la saga di Ice Age, che ha già incassato un miliardo di dollari in tutto il mondo.
«Sorrisi e canzoni»
In «Notte al museo 2»

c’è anche Berlusconi
In «Notte al museo 2», seguito del film che fruttò circa 600 milioni di dollari, sorprendentemente nella versione italiana si parla anche di Silvio Berlusconi. Nel film comico, visto in anteprima da «Sorrisi e canzoni», a un certo punto Napoleone rivela che Berlusconi discende da lui, a causa di una antica relazione amorosa all’Isola d’Elba che gli ha permesso di lasciare in Italia tanti discendenti».
Il 30 maggio
Cocciante: «A Verona

smetto con i concerti»
«Sarà il mio ultimo concerto e credo che non farò mai più tour. Dico basta anche alla routine dei dischi. Ora voglio scrivere solo opere». Così Riccardo Cocciante annuncia a sorpresa il suo ritiro come cantante dopo il concerto all’Arena di Verona del prossimo 30 maggio.
In Usa
Reality sulla Fawcett

record di ascolti
Record di spettatori per il documentario in onda venerdì sulla Nbc che mostra Farrah Fawcett morente per un tumore. Il reality sulla star di «Charlie’s Angels» è stato visto da 9 milioni di americani circa.