In un ampio sito internet musica, cronaca e servizi

Radio Nostalgia ha una sua casa personalizzata anche su internet. Dalla colorata home page del sito www.nostalgia.it, è possibile accedere con facilità a diversi e variegati tipi di servizi. Tanto per iniziare, il blog di Radio Nostalgia permette di essere sempre informati su musica, news, sport ed eventi in genere con una sezione speciale, di recentissima costruzione, tutta dedicata alle Olimpiadi invernali in programma a Torino. I risultati numerici di www.nostalgia.it sono in notevole crescita e, da un totale di 12mila utenti (gennaio 2005), si è passati a 96mila (dicembre 2005) con una crescita delle pagine visitate di 4,5 volte.
Ascolta.nostalgia.it permette l’accesso in streaming a tutti i contributi audio on-line in diretta e off-line su richiesta. La promozione, attraverso stampa web e un servizio puntuale di aggiornamento, ha fatto crescere i visitatori che ormai sono decisamente fidelizzati. Durante l’anno gli accessi mensili sono triplicati così come le pagine viste. I servizi più utilizzati sono: l’ascolto live della radio in Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Toscana e parte del Lazio seguiti dall’ascolto dei Gr locali. Settimanalmente, poi, vi sono picchi di audience in concomitanza con le dirette di calcio in Piemonte per il Torino in Liguria per il Genoa.
News.nostalgia.it raccoglie invece tutte le notizie prevalentemente testuali e le rubriche testuali e audio. Il blog è rilevato statisticamente solo da alcuni mesi. Le news testuali rimandano ai relativi contributi audio dei Gr nazionali. Ci sono forti picchi di ascolto in caso di eventi di cronaca locale o nazionale di rilievo, se questi eventi vengono linkati da Stampa web a Radio Nostalgia.
Mobile.nostalgia.it è il sito appositamente realizzato per la navigazione con cellulari e palmari. È possibile seguire direttamente la programmazione della radio, compresi gli ultimi notiziari nazionali e locali dalle zone in cui l’emittente è presente, i goal, le vicende dai campi, il meteo e perfino la situazione della viabilità grazie al nuovissimo sistema podcasting. Il podcasting è un metodo attuato per la distribuzione di contenuti audio-digitali. Il suo nome nasce dalla fusione delle parole iPod e broadcasting. Anche il blog mobile.nostalgia.it è cresciuto velocemente nel numero dei visitatori e per le pagine viste. Non è necessario un iPod per poterne usufruire. Per l'ascolto, infatti, è sufficiente disporre di un qualsiasi apparecchio pc, un lettore mp3, un telefonino o un palmare, in grado di riprodurre i file mp3.
La sezione gadget digitali è dedicata a coloro vogliono un cellulare sempre aggiornato. Computer e telefonino, infatti, possono essere personalizzati con le offerte speciali proposte. Si possono scaricare sfondi per il desktop o scegliere fra i numerosi gadget per i cellulari. Gli ascoltatori possono diventare protagonisti della radio, scrivendo sul forum oppure partecipando al sondaggio on-line per capire le preferenze degli ascoltatori.