Mondo

Amsterdam, scontro cargo-traghetto

Paura in un canale di Amsterdam dove si sono scontrati una nave da carico e un piccolo traghetto che trasportava pendolari.  A mancare all’appello è il capitano del traghetto. Paura per i passeggeri finiti in acqua: ci sono feriti

Amsterdam, scontro cargo-traghetto

Amsterdam - Diversi passeggeri di un traghetto sono finiti in acqua dopo la collisione con un una nave da carico in Olanda. Secondo la stampa olandese ci sarebbe almeno un disperso e sarebbe il capitano del traghetto. L’incidente si è verificato tra Amsterdam e Utrecht, lungo il canale Amsterdam-Rijnkanaal, a circa 10 chilometri dalla capitale. Il traghetto, che si è capovolto dopo lo scontro, era affollato di pendolari.

Un disperso nel canale Paura in un canale di Amsterdam dove si sono scontrati una nave da carico e un piccolo traghetto che trasportava pendolari. La polizia locale ha spiegato come ancora non si conosca il numero dei feriti. A mancare all’appello è il capitano del traghetto. Ma si continua a lavorare freneticamente per verificare se tra i passeggeri finiti in acqua vi siano altri dispersi, e si vi siano ancora persone rimaste intrappolate all’interno del traghetto che si è capovolto. In azione, oltre ai sommozzatori, anche un elicottero con telecamere termiche per scrutare dall’alto i fondali del canale. Per i soccorritori si tratta di una corsa contro il tempo, visto che - spiegano - l’acqua è gelida.

E in tali condizioni è difficile sopravvivere oltre un’ora.

Commenti