Amy Winehouse scala anche la hit italiana: prima al posto di Vasco

La cantante inglese balza in cima alla classifica degli album più venduti d'Italia. Sue due delle prime dieci posizioni, con gli album <em>Frank</em> e <em>Back to Black</em>. Battuto anche Vasco Rossi

ROMA - Amy Winehouse scale le classifiche di vendita anche dopo la morte. Dopo il balzo di Back to Black, l'album più noto della cantante, in cima alle classifiche di vendita di iTunes, ora è la Fimi a certificare un nuovo record, questa volta prendendo come dato le classifiche di vendita degli album in Italia.

Back to Black, l'album del 2006 della Winehouse, ha scalato tutte le posizioni della speciale classifica, risalendone ben 37 e piazzandosi al primo posto tra gli album più venduti. E non è da meno Frank, il primo album di Amy che, se non riesce a bissare il successo improvviso di Back to Black, si piazza comunque in un'onorevole quinto posto, sfondando la top 10. Battuto anche Vasco Rossi, che scende al secondo posto con il suo Vivere o niente. Al rocker di Zocca non sono evidentemente bastati gli exploit social dei giorni scorsi per battere la concorrenza.