Anche Briatore cambia panchina

Le panchine di Inghilterra, Italia e Spagna a ottobre sono tutte uguali, cambiano per salvare la squadra già in rotta dopo un mese e mezzo di campionato. Dopo il Monaco, Francesco Guidolin potrebbe allenare in Inghilterra, tentato dall’offerta dei Queens Park Rangers di Flavio Briatore. L’ex tecnico del Palermo è stato visto nel fine settimana al Loftus Park, stadio del Qpr, anche se ha subito smentito: «Non c’è stato nessun contatto».
«Sono qui per salvare la squadra e garantisco il massimo impegno per raggiungere questo obiettivo. Conosco il gruppo e penso che questa non sia una squadra che merita l’ultimo posto in classifica». La promessa di Giancarlo Camolese, primo allenatore di A a sostituire un collega. Il Livorno ha raccolto solo 2 punti in 7 partite, a Camolese serve l’impresa.
Intanto Giovanni De Biasi ha diretto ieri il suo primo allenamento da allenatore della squadra spagnola del Levante nella Ciudad Deportiva de Buñol. L’ex tecnico del Torino ha assicurato di essere molto motivato: «La Liga spagnola è all’avanguardia e per un allenatore italiano è un’esperienza importante».