Anche la Carige salpa verso un porto sicuro

Da oltre vent'anni, all'interno del Padiglione C, vi è un'agenzia Carige che garantisce in ciascuna manifestazione fieristica ai visitatori ed agli espositori un servizio di ampia operatività bancaria. In occasione del Salone Nautico Banca Carige è inoltre presente con risorse specializzate e tecnologie operanti in appositi stand.
Quest'anno ci sono:
- uno stand ubicato nella prima galleria del Padiglione S dove i consulenti Carige sono a disposizione per formulare preventivi relativi al leasing nautico ma anche per una consulenza finanziaria a 360°. Saranno presenti nello stand anche gli esperti di Carige Assicurazioni per una consulenza personalizzata sulle coperture assicurative, legate al possesso di un'imbarcazione ma non solo.
- un secondo stand, situato all'ingresso del padiglione C, di ampie dimensioni, che avrà invece funzioni di rappresentanza, essendo la banca sponsor del Club Espositori. È stato predisposto a tale scopo un ambiente funzionale e confortevole con comode poltrone. L'obiettivo è quello di accogliere la clientela di livello, anche potenziale, e di offrire la possibilità di colloquiare in maniera tranquilla e riservata, magari gustando un drink.
Completano la presenza Carige, a supporto delle esigenze operative di tutti i frequentatori del Salone, tre apparecchiature Bancomat per i prelievi di contante, ubicate nel piazzale d'ingresso, presso lo Sportello nel Padiglione C e nell'atrio del Palasport.
Banca Carige ha un legame particolare con il mare che viene evidenziato anche a livello pubblicitario…
Banca Carige ha una storia più che consolidata, infatti nasce a Genova 500 anni fa, in una città che ha nel mare uno dei suoi punti di forza. Questo legame privilegiato è stato sottolineato scegliendo come testimonial delle nostre campagne pubblicitarie la bitta, sinonimo di sicurezza e tranquillità per chi naviga.
In un periodo connotato da una qual certa sfiducia nei mercati e nelle istituzioni finanziarie, questo testimonial vuole esprimere solidità, riservatezza, capacità di accogliere. Valori diffusi nella struttura Carige e condivisi da tutto il personale che lavora nel Gruppo. Con la bitta Carige vuole comunicare con immediatezza ed in sintesi ciò che rapprese cioè “un approdo sicuro”. Il cliente che avverte il bisogno di sicurezza, di essere accolto ed ascoltato, deve sapere che in Banca Carige può realizzare le sue aspettative.
Sintetizzando quanto sopra detto, l'obiettivo è di far percepire Banca Carige come un porto sicuro, a cui affidarsi per ogni esigenza bancaria, finanziaria, assicurativa, previdenziale.
Carige ha da tempo un prodotto specifico per questo segmento di mercato, il Leasing Nautico Carige, studiato per le esigenze dei cantieri e degli acquirenti di imbarcazioni, che consente di finanziare il costo di acquisto sia di qualsiasi tipo di imbarcazione, a vela, a motore, nuova, costruita o in costruzione, sia del posto barca.
Il Leasing Nautico Carige è un prodotto molto competitivo che favorisce la compravendita di unità da diporto per i privati e per le società, unendo ai benefici del pagamento differito, nel caso di finanziamento a privato, le agevolazioni Iva previste per il settore.
Spesso tale finanziamento consente al cliente privato di acquisire l'imbarcazione sostenendo una spesa complessiva, compresi gli oneri finanziari, inferiore rispetto all'acquisto in contanti: ciò avviene in modo più marcato per le imbarcazioni di oltre 10/12 metri di lunghezza.
Nel caso di finanziamento a Società che utilizzano l'imbarcazione per scopi commerciali, sussiste la possibilità di applicazione della non imponibilità Iva sui canoni di locazione ai sensi dell'art. 8-bis Dpr 633/1972.
L'offerta commerciale che Banca Carige è in grado di rappresentare al cliente è completa sotto ogni profilo: è infatti in grado di offrire una polizza appositamente creata dalla nostra Compagnia di assicurazione, Carige Assicurazioni, a copertura di tutti i rischi connessi all'utilizzo dell'imbarcazione, nonché di fornire, attraverso agenzie convenzionate, un celere e qualificato servizio per le immatricolazioni e per la gestione di tutte le pratiche amministrative correlate, per esempio gestione equipaggio o cambio della bandiera.