Anche in Lituania i book vedono azzurro

Il «Risultato esatto» più probabile è lo 0-2 (a 5) seguito dallo 0-1 (5.50). Poche speranze per Luna Rossa: la barca italiana è a 7.50 nella sfida con New Zealand (1.03)

A meno di un anno dal trionfo mondiale, l’Italia è tornata l’Italietta di sempre. La striminzita vittoria in casa delle modestissime Far Öer, puntualmente sommerse di gol da (quasi) tutte le squadre del nostro girone di qualificazione agli Europei 2008, è stata una sorpresa anche per gli scommettitori. Intanto, ai fini del gioco, il segno vincente è stato l’uno (dato che gli azzurri erano dati sì a 1.80, ma con un handicap di quattro reti) offerto a 3.40. Quanto al «Risultato esatto», l’1-2 finale era a 25. Una gran bella quota col senno di poi.
Domani sera a Kaunas con la Lituania è in programma l’ultima partita prima delle vacanze estive, anch’essa valida per l’ammissione agli Europei del prossimo anno. Una sfida che gli esperti dei punti Snai si ostinano a considerare facile, nonostante la pessima forma degli azzurri e il poco favorevole precedente dell’incontro di andata, nello scorso settembre a Napoli, finito con un deludente 1-1. Gli azzurri dunque sono dati alla miniquota di 1.33 contro il 9 dei lituani e il 4.25 del pareggio. Il «Risultato esatto» più probabile è lo 0-2 (a 5) che precede di mezzo punto lo 0-1 (5.50). Seguono l’1-2 e lo 0-3 (a 8), quindi l’1-3 (8.50). Le Far Öer giocano di nuovo in casa, ricevendo la Scozia, favorita a 1.12 contro il 18 dei simpatici dilettanti che tanto hanno fatto soffrire l’Italia.
Passando alla vela, non potrebbe andar peggio per Luna Rossa, sotto per 0-3 nella sfida con New Zealand, anticamera per la finalissima di Coppa America con Alinghi. Se nella gara di oggi i book concedono qualche chance all’imbarcazione italiana (2 contro 1.66), per la conquista della coppa le speranze sono quasi nulle (7.50 per gli azzurri contro l’1.03 dei neozelandesi).