Anderson al Dal Verme Bersani all’Idroscalo

Lunedì. Ritmi reggae giamaicani alla Cascina Monluè con Anthony B, uno dei maestri del genere.
Martedì. Appuntamento con la poesia in forma di canzone all'Idroscalo con Samuele Bersani, il cantautore ritorna a Milano dopo i successi teatrali ottenuti in inverno. Si parla di pop e jazz alla Villa Arconati (a Bollate) dove è previsto Stefano Bollani.
Mercoledì. Dopo il concerto di lunedì al Lazzaretto di Bergamo i Negramaro sono oggi al Castello Sforzesco di Vigevano. Ancora reggae alla Cascina Monluè con gli originali «Easy Star All Stars», ovvero la band che ha ripreso dapprima «The Dark Side Of The Moon» dei Pink Floyd e ora le canzoni dei Radiohead in versione jamaicana.
Giovedì. Laurie Anderson, personaggio di culto della contro-cultura di New York, è in concerto al Teatro Dal Verme con le sue sperimentazioni sonore che l’hanno resa famosa. Nella stessa sera la patchanka dei Folkabbestia al Leoncavallo e il rock di Atleticodefina allo Scimmie. Venerdì. Sonorità sudamericane per i Piemontesi Mau Mau all'Idroscalo, mentre l'esplosivo rock dei Verdena è al Fillmore Festival di Piacenza. Sabato. I dissacranti Elio E Le Storie Tese protagonisti di giornata al Fillmore Festival a Piacenza. Domenica. È sempre un successo ogni concerto di Giuliano Palma e i suoi Bluebeaters, oggi al Fillmore Festival di Piacenza.