Un angolino tutto sexy tra profumi e foulard

Nuovo look per il negozio Coin di via XX Settembre, che verrà inaugurato oggi pomeriggio (18.30) con una sfilata di moda primavera-estate del marchio inglese «Firetrap». E siccome il Regno Unito fa sempre più tendenza, ecco l'ultima novità offerta ai genovesi dal grande magazzino presente in Italia con 65 punti vendita: il «Paradise Lounge». Uno spazio di venti metri quadrati tutto al femminile che va oltre il concetto di intimo, e gioca tra ironia e sex appeal, profumi e seduzione, «senza però scendere nel volgare», spiega il direttore delle vendite Carmine Di Virgilio. Volgari no, allusivi parecchio. Perché accanto al tradizionale repertorio di lingerie (guepiere, reggicalze), non mancano accessori un po' audaci come i copricapezzoli rivestiti dai cristalli di swarovski e le «forme sferiche per mandare il corpo in orbita». Boa, struzzi, trasparenze e velature completano il quadro, insieme ai manuali di seduzione appoggiati in bella vista sulle sedie.
A Milano e Firenze ha funzionato. A Genova? «Dalle nostre indagini di mercato risulta che alle donne della Lanterna questo argomento era gradito», rivela Alessandro Massa, responsabile Coin per l'area Nord-Ovest.
Ma il «Paradise Lounge» non è l'unica novità nello storico negozio in via XX. All'interno dei 3.800 metri quadrati dello store, ci sarà spazio per un'ampia selezione di marchi (londinesi e spagnoli in testa) dedicati a uomo, donna e bambino come «Desigual» o «Reef», il brand ispirato al mondo del surf. Il piano terra è diviso tra la parte profumeria con l'esclusiva presenza di Mac e Clarins e la zona accessori dedicata alla gioielleria fashion e al reparto di ottica, scarpe e foulard. Sullo stesso livello è stato spostato l'ascensore circolare che prima era nei pressi dell'ingresso «e soffocava eccessivamente il negozio», spiega la direttrice Renata Renzoni. Nel nuovo store i genovesi troveranno anche il parrucchiere «Giorgio Equipe», all'interno di uno spazio arredato proprio come una cucina coi fornelli per preparare decotti di ortica e un plateu di frutta e yogurt per le maschere nutrienti sui capelli. Il primo piano è dedicato a Coincasa e alla nuova collezione Coincasadesign, ma ospita anche un «lunch bar», la libreria Mondadori e la boutique Nespresso dove si possono acquistare macchine da caffè, accessori e cialde. «A settembre il punto Coin di via XX festeggerà il decimo anno di vita - rivela il direttore delle vendite Di Virgilio - e per questa occasione abbiamo deciso di presentarci con una veste completamente rinnovata». Il restyling complessivo dei locali, dove attualmente sono impiegate settanta persone, è costato due milioni di euro. L'orario del negozio non cambia: tutti i giorni dalle 10 alle 20.