Mondo

Anguria a punta, made in Japan: costo 400 euro

Arriva dal Giappone l'anguria piramidale: è alta 25 centimetri, ed è stata creata in 16 esemplari da un contadino della cittadina di Tsukigata. Prezzo: 400 euro per frutto

Anguria a punta, made in Japan: costo 400 euro

Tokyo - E'alta 25 centimetri e ha la forma insolita di una piccola piramide, verde fuori, rossa e succosa all'interno. Arriva dal Giappone l'ultima novità in termini di frutta stravagante: è l’anguria piramidale, una varietà prodotta in soli 16 esemplari. Ma, si sa, le originalità si pagano. E in questo caso al prezzo record di 52.500 yen (poco meno di 400 euro) per unità.

Già al supermercato, aspetta un acquirente L'ideatore e creatore è stato un contadino della cittadina di Tsukigata, nell’isola settentrionale di Hokkaido: l’inedita forma è stata ottenuta utilizzando speciali involucri di plastica triangolari, che sono stati appesi al contrario per tutto il periodo della maturazione. Il primo negozio a mettere le mani su uno dei rari e ricercati esemplari è stato il supermercato Iwataya della città di Fukuoka, nel Giappone meridionale, che intende tenere l’anguria dei record in esposizione fino a quando non si presenterà un acquirente.

I responsabili dello store non temono tuttavia per la sorte del frutto, in quanto, spiegano, può mantenere la sua freschezza per almeno un altro mese.

Commenti