«Anime in vendita» diventa una commedia musicale

«Una ragione per venire a vedere la nostra commedia musicale? È divertimento allo stato puro. E poi è un bello spot alla nostra scuola di recitazione». Gli attori di «Anime in vendita» - prosegue la regista, Maria Grazia Tirasso - sono infatti sei allievi del Teatro Garage. Lo spettacolo («una commedia musicale sullo stile di Garinei e Giovannini») va in scena al Teatro Garage di via Paggi (vicino a piazza Martinez, zona San Fruttuoso) da venerdì a domenica. «L’estate scorsa l’abbiamo proposta come commedia “pura” - riprende la Tirasso - è piaciuta al pubblico e agli attori. Per questo abbiamo realizzato quello che in realtà era previsto fin dall’inizio: adattare il testo per fare di “Anime in vendita” una pochade musicale. Ho solo dovuto convincere gli attori a cantare... - aggiunge sorridendo - Come li abbiamo scelti? Sono quelli che si sono impegnati di più ed erano più adatti ai ruoli».
Uno di loro, Francesco Nardi, ha anche composto le musiche della commedia. «Canzoni scritte per l’occasione - spiegano al Teatro Garage - Non sarà un musical all’americana, insomma, ma una commedia in pieno stile italiano».
Gli spettacoli di venerdì e sabato iniziano alle 21, quello di domenica alle 17. «Consigliamo a tutti di prenotare il biglietto che costerà 9 euro». Per farlo basta chiamare la biglietteria del teatro al numero 010-510731 aperta oggi dalle 10 alle 14 e da domani a sabato dalle 15 alle 19.