Anniversario goloso Zoppi e Gallotti compiono 25 anni e ci mettono a dieta

Giuseppe Zoppi e Carlo Gallotti ovvero sia i titolari di una salumeria (ma il termine è riduttivo visto ad esempio che è pure macelleria con ben novanta proposte tra tagli freschi e parti lavorate) che da venticinque anni è un punto di riferimento per i golosi milanesi, un quarto di secolo che Zoppi&Gallotti festeggerà domani con il lancio di una nuova linea di prodotti battezzata Slim, magro in inglese.
Nel 1984 successe che Zoppi decise di fare società con Gallotti aprendo un fior di gastronomia in via Cesare Battisti, tra il Tribunale e largo Augusto, tel. 02. 5512898, zoppiegallotti.it. Diciotto anni dopo il bis in via Salvini a ridosso di corso Venezia, in un quartiere esclusivo, 02.76006539. E se aprite il sito vedrete un simpatico e acquolinoso annuncio per tutti: «La festa del 25° anniversario: vi aspettiamo numerosi allo spazio Chiossetto 20, lunedì 09/03/2009, dalle ore 16,30 alle ore 20».
Manca poco. È invece già realtà, accanto a formaggi e carni, salumi e vino fino al prosciutto battezzato Dolce Vita dei Fratelli Galloni di Langhirano, un prodotto con meno grassi, meno sodio e più potassio. E infine la gastronomia Slim, pensata per chi vuole piatti ricchi di gusto ma leggeri di grassi. Tutto nel segno della praticità, cotti a vapore e confezionati sotto vuoto. Una volta a casa, basta riscaldarsi bene per cinque minuti e sono pronti per essere pappati: pesce, carne, sughi, zuppe e slim vegetale.