Un anno a bordo del Toti Weekend per far festa

In attesa di festeggiare il primo anno del Toti al Museo - vi fece ingresso il 14 agosto scorso -, la programmazione estiva guarda in particolare ai giovani e alla divulgazione.
Momenti di spicco sono i weekend di animazione teatrale il 22 e il 23 luglio (ore 16): l'appuntamento con Guglielmo Marconi e Thomas Edison, che raccontano le loro invenzioni e dialogano, in conversazioni senza spazio né tempo, con improbabili colleghi sul tema della creatività.
A chiudere, il 29 e il 30, due giorni dedicati a Fausto Coppi; la figura del campionissimo fa da spunto per parlare della bicicletta e delle relative evoluzioni tecnologiche, partendo dal progetto che ne fece Leonardo.
Proseguono le attività nei laboratori dedicati ai più piccoli, con una speciale attenzioni al campo della genetica e biotecnologia e a quello della robotica. E prosegue anche la mostra Dalla casa alla biocasa, dedicata al risparmio energetico. Infine il Toti, aperto al pubblico con visite guidate (escluso il lunedì). Info: www.museoscienza.org; 02-485551