Ansaldo Energia, offerta completa

Linee di prodotto studiate per creare valore al cliente

Una capacità installata di oltre 170mila MW in più di 90 Paesi, un miliardo di euro di ricavi nel 2007, 2.900 dipendenti, comprese le società estere: sono questi alcuni numeri di Ansaldo Energia, società del gruppo Finmeccanica, il maggior produttore italiano di impianti termoelettrici. É presente sui mercati internazionali e si rivolge a enti pubblici, produttori indipendenti e clienti industriali. I punti di forza principali della società sono un'offerta completa e un approccio flessibile ai progetti.
Ansaldo Energia offre al mercato della produzione energetica una vasta scelta di prodotti e servizi, forte delle proprie capacità produttive indipendenti. Il centro produttivo è diviso in tre linee prodotto: turbine a gas, turbine a vapore e generatori, tutti caratterizzati da una tecnologia avanzata, progettata per soddisfare le esigenze più complesse dei clienti in termini di efficienza, affidabilità e impatto ambientale. La società sviluppa centrali elettriche chiavi in mano, aiutando i clienti a definire le caratteristiche di nuovi impianti.
Ansaldo Energia si incarica di tutti gli aspetti post-vendita, con un’ampia serie di servizi globali: dalla riparazione e fornitura di parti di ricambio, agli interventi in loco, comprese le revisioni e gli aggiornamenti, fino al «full service» nei Long term service agreements.
Tutte le linee di prodotto vengono gestite coerentemente con il nuovo approccio al service, studiato per creare valore a vantaggio del cliente, ottimizzando le attività: l’azienda sta potenziando il proprio portafoglio di servizi non Oem, Original equipment manufacturer. Grazie all’abbinamento del proprio know-how e dell’esperienza di Thomassen turbine systems e energy service group, società acquisite nel 2006, Ansaldo Energia offre al mercato un nuovo concetto di Service, con il nuovo marchio Original service provider (Osp™).
Ansaldo Energia è certificata con i sistemi qualitativi più accreditati e migliora costantemente le proprie prestazioni, con attenzione all’ambiente. Il team aziendale di professionisti qualificati e le nuove risorse specializzate esprimono la modernità e la vitalità di Ansaldo Energia, offrendo organizzazione, know-how, innovazione tecnologica, competenze di progettazione e costruzione. Nei prossimi anni la società investirà circa 140 milioni di euro in ricerca e sviluppo.
Ansaldo Fuel Cells, società del gruppo Ansaldo Energia, è uno dei pochi attori a livello mondiale nello sviluppo di celle a combustibile ad alta temperatura (tecnologia a carbonati fusi Mcfc, Molten carbonate fuel cells).

Ansaldo Energia ha recentemente acquisito anche il 25% della società Turboenergy, leader in Italia nel settore delle microturbine attraverso la sua controllata Turbec.

Commenti