Ant, nelle piazze i «Ciclamini della solidarietà»

Al via in questi giorni la campagna di raccolta fondi «Ciclamini della Solidarietà» a cura della Fondazione Ant Italia Onlus. Fino al mese di ottobre, con le piante offerte dai volontari Ant nelle principali piazze d'Italia è possibile donare un contributo per i progetti di prevenzione oncologica e di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore della Fondazione Ant.
Sabato 19 e domenica 20 ottobre sono le date nazionali dell'iniziativa di raccolta fondi, sostenuta da una campagna creativa - ideata dall'agenzia Diaframma Advertising di Firenze - che propone un insolito casco da moto, simbolo per eccellenza del concetto di prevenzione, interamente realizzato da petali di ciclamino, la pianta autunnale fulcro dell'iniziativa.
I fondi raccolti andranno a sostegno dei venti ospedali domiciliari oncologici Ant presenti in nove regioni e dei diversi progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie mammarie, ginecologiche e tiroidee che la Fondazione porta avanti sul territorio nazionale.
Il ricavato servirà inoltre a sostenere il servizio gratuito di consulenza specialistica sulla prevenzione dei tumori.