Antonacci e la Nannini Weekend di gala al Forum

Oggi. Tre talenti diversi per gusti diversi; si parte con Paolo Fresu (tra jazz e pop) all'Auditorium, si continua con l'abile cantautore Diego Mancino alla Salumeria della Musica e si chiude con la dolce voce di Laura Marling alla Casa 139.
Domani. Al Rolling Stone per Suoni e Visioni, ecco Bettye la Vette, per la prima volta a Milano, la più calda e struggente voce erede del soul anni Sessanta. Suoni metal all'Alcatraz con gli As I Lay Dying.
Mercoledì. Grande attesa per l'unica data italiana di James Blunt, il cantautore inglese (da poco trasferito in Spagna) presenta il suo secondo album che ha bissato l'enorme successo del debutto. Suoni folk/cantautoriali al Magnolia con Folco Orselli.
Giovedì. Per la serata «Solo Macello», suoni tra metal e gothic con i Dixie Witch al Magnolia.
Venerdì. Atteso al Forum Biagio Antonacci (replica sabato), mentre per la scena indie da segnalare gli Amari al Jail di Legnano e Cesare Basile alla Casa 139.
Sabato. È sempre interessante il concerto di Francesco De Gregori al Palaseveso, mentre è grande l'attesa per gli svedesi Hives all'Alcatraz (concerto spostato dal Rolling Stone per le grosse richieste di biglietti).
Domenica. Dopo il successo del concerto di un paio di settimane fa (sempre al Forum), Gianna Nannini ritorna a Milano per celebrare il successo della sua raccolta antologica.