Politica

Appalti Enav, Milanese a giudizio il 21 febbraio L'accusa è di finanziamento illecito ai partiti

L'ex consigliere politico di Tremonti è imputato di finanziamento illecito ai partiti per la compravendita di uno yacht. L’indagine riguarda il filone sugli appalti dell’Enav relativo alla vendita a Eurotec di una barca da 15 metri acquistato in leasing (20mila euro al mese) da Milanese

Appalti Enav, Milanese a giudizio il 21 febbraio  
L'accusa è di finanziamento illecito ai partiti

Processo con citazione diretta per il deputato del Pdl, Marco Milanese, ex consigliere politico di Tremonti. L’udienza è stata fissata per il prossimo 21 febbraio davanti al tribunale monocratico di Roma. Milanese, nell’ambito dell’inchiesta su appalti Enav, è imputato di finanziamento illecito ai partiti per la compravendita di uno yacht.

Con il parlamentare dovranno comparire davanti al giudice gli altri imputati coinvolti nella vicenda che però, in base a quanto si apprende, intendono patteggiare la pena prima dell’inizio del processo. Si tratta dell’imprenditore Tommaso Di Lernia, titolare della Print Sistem e dominus di Eurotec, l’a.d. di Eurotec, Massimo De Cesare, l’ex consulente esterno di Finmeccanica, Lorenzo Cola, e l’ex presidente di TechnoSky, Fabrizio Testa, tutti accusati di concorso nel finanziamento illecito ai partiti.

L’indagine, condotta dal pm Paolo Ielo, riguarda il filone sugli appalti dell’Enav relativo alla vendita a Eurotec di una barca da 15 metri, un Dolphin 64 della Mochi Craft acquistato in leasing (20mila euro al mese) da Milanese.

Commenti