Appello a Marco Travaglio: ti prego continua a gufareCosì gli azzurri vinceranno

<p>Il vicedirettore del <em>Fatto Quotidiano</em> tifa contro l'Italia. Dice che l'ha sempre fatto, salvo rare eccezioni. Nonostante le "gufate" gli azzurri vanno avanti agli Europei...</p>

C'è una persona che ieri ha sperato fino in fondo che tutto andasse male per gli azzurri. Che dopo due pali presi e un dominio pressoché assoluto sul piano del gioco, arrivasse la doccia fredda inglese, in contropiede, magari all'ultimo minuto. Oppure che, ai rigori, il portiere britannico Hart si trasformasse nell'uomo di gomma dei Fantastici 4, in grado di allungarsi superando ogni legge fisica e parando di tutto. Per contro che Buffon diventasse un colabrodo e, inciampando su qualche zolla, si lasciasse infilare dai rigoristi di Sua Maestà. Ma l'Italia ha vinto, rendendo vane le super gufate di Marco Travaglio. Sì, proprio lui, il vice direttore del Fatto Quotidiano, che da giorni va dicendo, ogni volta che gli si presenta l'occasione, di tifare contro gli azzurri.

Lo ha svelato qualche giorno fa, ai microfoni di Radio2, nel corso del programma "Un giorno da pecora": "Io non tifo Italia, tifo Germania, raramente tifo per gli azzurri. L'ho fatto quando c'era l'Italia di Bearzot, quella di Zoff o di Trapattoni. Tifo più spesso contro l’Italia, soprattutto a questi europei, in cui se dovessimo vincere ci dimenticheremmo subito dello scandalo scommesse, come nel 2006 ai mondiali. Insomma, spero che l’Italia venga eliminata subito, immediatamente". E l'ha ripetuto ieri, rispondendo a una domanda di Maria Latella su Sky.

Per carità, ognuno è libero di tifare chi vuole. Resta il fatto che il tifo sportivo dovrebbe essere prima di tutto per qualcuno e poi, ma solo in seconda battuta, contro gli avversari. Bisogna ammettere che nel calcio è ammesso tutto. Anche il tifo contro. Di solito si manifesta per le squadre di club. Esempio: se il Milan gioca la finale di Champions League difficilmente un tifoso dell'Inter o della Juventus tiferà per i rossoneri. E viceversa. Chi dice di "stare per tutte le squadre italiane che giocano in coppa" non è un vero tifoso. E' una regola non scritta del calcio.

Quando gioca la nazionale il discorso è diverso. Lì subentra il sentimento patriottico, quel sentirsi "fratelli d'Italia" cantato nell'Inno di Mameli fa venire i brividi, al di là della retorica, anche se si tratta solo di una partita di pallone. "Forza Croazia, Forza Irlanda e forza qualunque squadra giochi contro l'Italia", ha detto Travaglio qualche giorno fa. Fino ad ora per fortuna il suo tifo ha portato bene agli azzurri. 

Travaglio è come i leghisti

Sono stati quelli della Lega Nord i primi a tifare contro l'Italia, in modo sfacciato (cioè ostentato). Nel 2006 lo fece l'allora direttore della Padania Gianluigi Paragone, e tutti i militanti in camicia verde furono ben lieti di seguirne l'esempio per dare contro al sentimento di italianità. C'era chi si inventeva il tifo per qualche altra nazionale (il Brasile per il suo "calcio-samba", oppure una squadra africana). Oppure chi adottava un'europea o un'asiatica. La costante del tifo in salsa padana era questa: gufare contro l'Italia. Musi lunghi a non finire il 9 luglio 2006, quando capitan Cannavaro alzò al cielo di Berlino la Coppa del Mondo (la quarta nella storia del calcio azzurro). Alla fine, tutto sommato, fu contento anche Paragone. Ma non i leghisti duri e puri, quelli che toglievano il volume quando dalla tv uscivano le note di Fratelli d'Italia... rimettendolo quando, invece, suonava l'inno tedesco. Oppure quelli che, vedendo appeso su un muro il poster di Cannavaro con la coppa in mano, si premuravano di capovolgerlo per ostentare la propria antitalianità.

Oggi Travaglio ci ricorda i leghisti del 2006. Lui tifa contro ma l'Italia vince (almeno per ora). Con tutto il cuore facciamo un appello al vicedirettore del Fatto: continui a tifare contro. Anzi, se può, lo faccia con maggiore convinzione. Se tutto va bene un intero Paese gliene sarà grato.

 

Commenti

EZIA MORANDI

Lun, 25/06/2012 - 15:30

Casualmente seguivo Sky nel momento dell''intervista a Travaglio e sentirgli dire quelle cose mi ha veramente infastidito. Deve essere dura vivere odiando come fa lui tutto e tutti 24 ore al giorno. Ogni volta un nemico ieri e' toccato alla nazionale di calcio. Che persona sgradevole e antipatica! Forza azzurri sempre con voi!

Ritratto di GIANP

GIANP

Lun, 25/06/2012 - 15:26

Non Capisco Perche' Date "pubblicita' " A Questa Persona - Il Giornale Non Dovrebbe Nemmeno Nominare Questa Persona - Arrogante - Come Il Suo Amico In Tv ..... Non Parlatene Non Scrivete Di Lui.... Nessuno Ci Perde Nulla...

ben

Lun, 25/06/2012 - 15:39

Capisco i leghisti ma non di certo i comunisti italiani che grazie a Gramsci e Togliatti si sono sempre dichiarati patrioti. Cmq strano che la maggiorparte degli italiani si risvegliano nazionalisti ogni due anni per un mese, quando la nazionale di calcio gioca i tornei internazionali... per il resto dell'anno si spalano m... a vicenda. ?!

G_Gavelli

Lun, 25/06/2012 - 15:42

Per la prima volta in vita mia - penso proprio che sarà l'ultima - sono d'accordo con Travaglio. Azzurri che tengono tanti (non tutti, anzi): il 73% degli Italiani, potendo scegliere, preferirebbe la vittoria della propria squadra di club a quella della nazionale) Italiani davanti alla TV è Droga pura al 100%, per mascherare le magagne e le tasse occulte. E' sempre stato così.

eglanthyne

Lun, 25/06/2012 - 15:55

Oh SCRIBACCHINO tu non tifi Italia ? Io ti rispondo : CHI SE NE FREGA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

maruego

Lun, 25/06/2012 - 16:00

trovo che questo articolo sia molto superficiale: il tifare contro di travaglio, almeno in questo caso, è spiegato dalla sua paura che una vittoria possa far parlare meno dei problemi del Paese. detto questo, anche a me comunque non piace chi non tifa per la nazionale.

Ramesse

Lun, 25/06/2012 - 16:05

Sarebbe bello che gli italiani fossero patrioti facendo la dichiarazione dei redditi, non guardando una partita ...

les paul

Lun, 25/06/2012 - 16:08

Trovo giusto che Travaglio tifi contro l'Italia perchè non sa' molto di calcio, e non sa' molto manco di Italia, patria, inno di mameli ed altre facezie che, piaccia o non piaccia, ci risvegliano il senso patriottico ad ogni occasione. Travaglio tiferebbe solo se giocasse Santoro, in 30 armati di mazze da baseball contro Berlusconi rigorosamente da solo. Se la federazione Italiana gli desse un piccolo contributo lui tiferebbe apertamente Italia, salvo a fare lo stesso se lo pagasse il Ruanda o il Mozambico o il Tibet. Lui va a gettone. Piccola chiosa per l'autore dell'articolo : io sono interista sfegatato da 60 anni, antijuventino e antimilanista da sempre, ma quando giocano in coppa non riesco a tifare "contro" le italiane. E sono un tifoso vero, con tanto di cromosomo nerazzurro .....

nevenko

Lun, 25/06/2012 - 16:17

E' il solito atteggiamento di un giornalista sostanzialmente nevrotico che pur di mettersi in evidenza sparla di tutto e di tutti.Una specie di beghino.Io non seguo il calcio,non mi piace,ma spero che vinca l'Italia.

lot

Lun, 25/06/2012 - 16:31

Travaglio mi sta abbondantemente antipatico, tuttavia questo attaccarsi del Giornale a vicende, indubbiamente interessanti, ma con una mentalità da linguaggio di uomo di Neandhertal del bar dello sport per superstizoni che non fanno onore a uomini di cultura, fa capire quando siete scesi in basso voi del Giornale.

ARNJ

Lun, 25/06/2012 - 16:52

......pistolotto da strapazzo.........gufa,gufa,....tanto l'Italia continua a vincere !!!!!....alla faccia tuaaaaaaaaaaaaaaaaa......!!!!!!.........

gdn1963

Lun, 25/06/2012 - 16:58

x7 Ramesse. Hai ragione. Siamo tutti patriottici, cantiamo l'inno d'Italia, ma quando bisogna avere senso civico.......lasciamo perdere va !

chiara2012

Lun, 25/06/2012 - 17:01

il pensiero di travaglio.ma è amico vostro ,redazione?

tofani.graziano

Lun, 25/06/2012 - 17:07

Il non tifare ITALIA in se non sarebbe grande cosa se non mettesse a nudo un sentimento antinazionale di questo individuo.Lasciamolo comunque ai suoi pensieri e noi gridiamo FORZA AZZURRI E FORZA ITALIA

Cinghiale

Lun, 25/06/2012 - 17:12

X il redattore - Ma non potete evitare di scrivere articoli su questo essere insulso e scodinzolante che ama farsi grattare la testa da Santoro? Grazie

DocJ#6

Lun, 25/06/2012 - 17:12

Tifo sempre Italia in qualunque sport. Che poi i calciatori italiani non siano fenomeni di simpatia è altrettanto vero. Ma non si può tifare contro quel galantuomo di Prandelli.

sardusrebel

Lun, 25/06/2012 - 17:31

fenomeno travaglio gli auguro tutto il bene del mondo e lo abbraccio stretto stretto stretto stretto stretto e gli auguro una vitalunga lunga lunga lunga e che possa trattenere il fiato il più a lungo possibile nella apnea più lunga al mondo cosi lunga che si possa addormentare e mai più svegliarsi

Ritratto di pulicit

pulicit

Lun, 25/06/2012 - 17:45

Bravo Herr Travaglio. Non sei degno di essere ITALIANO. Regards

guardiano

Lun, 25/06/2012 - 17:48

travaglio un nome una promessa, per me ha avuto un parto difficile.

Ritratto di avvocato strumillo

avvocato strumillo

Lun, 25/06/2012 - 18:06

A differenza dei leghisti, quei pochi che ancora si aggirano per la "padania", nonchè per la Tanzania, Travaglio da una motivazione che, a guardare bene, ha un suo fondamento. Come sportivo, ho il voltastomaco quando vedo dei milionari che son capaci di vendere la squadra, la malavita decidere chi deve vincere una partita, un arbitro che si vende.Quello che sostiene Travaglio, che io non condivido in parte, è che, se dovessimo vincere il torneo, sarebbero dimenticate le sconcezze di questo sport. Niente di più e niente di meno.

Ritratto di nestore55

nestore55

Lun, 25/06/2012 - 18:18

Che cosa diventa un presuntuoso, privo della sua presunzione? Provate a levar le ali a una farfalla: non resta che un verme....E.A.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Lun, 25/06/2012 - 18:21

un ometto triste e banale.

pgbassan

Lun, 25/06/2012 - 18:22

Bene, travaglio, continua a tifare contro l'Italia (imbecillità) e in più contro la Juventus assieme a Di Pietro e Veltroni: juventini a parole che tanta scalogna hanno portato alla Signora. Voi la Juventus non dovete neanche nominarla.

Paul Vara

Lun, 25/06/2012 - 18:24

E ancora una botta per Travaglio... Se questo è il genere di notizie che pubblicate (insieme agli altri articoli squadristi sugli avversari di Berlusconi) non resterà più molta attualità sulle vostre colonne. Per fortuna le informazioni si trovano altrove...

pgbassan

Lun, 25/06/2012 - 18:29

Intanto Cannavaro ha alzato la coppa nel 2006 sotto IL CIELO AZZURRO DI BERLINO. E anche là prima dei mondiali il mortadella e quella svenevole di melandri, ministra indegna dello sport, dicevano che l'Italia non doveva parteciparvi per via di Farsopoli. Quando gli azzurri contro tanti giornalisti e i due indegni ministri hanno vinto ecco che i due salirono sul palco a festeggiare e ritenere propria la vittoria dell'Italia (schifo infinito).

ginko

Lun, 25/06/2012 - 18:47

Appena qualche bananottero del PDL sapra' che Prandelli è un convinto sostenitore nonchè elettore del PD, sono pronto a scommettere che in molti inizieranno a tifare come .......Travaglio. Volete scommettere ?? ahahahahahahaha

simotistimo

Lun, 25/06/2012 - 18:43

APPELLO Non date più spazio a questo novello Torquemada, a questo scribacchino delle procure. Grazie mille

Ferrarino

Lun, 25/06/2012 - 19:20

E pensare che molti di voi andranno ancora in edicola ad acquistare questo giornale in teoria gia acquistato ( prendono soldi pubblici). Articoletto da giornalista da strapazzo, con i soldi nostri. primo tentativo ore 19:19

eglanthyne

Lun, 25/06/2012 - 19:25

TRAVAGLIO ? Travaglio chIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ?

marcomasiero

Lun, 25/06/2012 - 19:34

povero sfigato !!! tocca grattarsi ogni volta che lo si vede ! iniziamo da subito ! tiè Travaglio ...

Mario-64

Lun, 25/06/2012 - 19:43

Se abbiamo vinto un mondiale con Prodi e la Melandri in tribuna arrivo a pensare che la sfiga non esista ,quindi Travaglio tifi pure per chi le pare...

maryforever

Lun, 25/06/2012 - 20:37

travaglio, il tuo nome ha condizionato tutta la tua vita. sei travagliato in tutti i sensi. LE GIOIE DELLA VITA, SONO SEMPRE UN TRAVAGLIO PER TE. SEI DISONESTO QUASI COME GLI ''''ONESTI''' LEGHISTI, SIETE PAGATI CON I SOLDI ITALIANI, E POI SPUTATE SUL PIATTO. VAI, VAI FUORI DALL'ITALIA, TIPI COME TE, FANNO SOLO DANNO

tanax

Lun, 25/06/2012 - 21:13

Scusate tanto redazione de "il Giornale", ma è mai possibile che delle persone razionali come voi abbiano da battibeccare su "superstiziose gufate"? andiamo !!!va bene che degli esimi liberali arruolati nel clan del cavaliere ateo/devoto(per interesse),devono dare per contratto un certo spazio alla metafisica occidentale, ma cadere nelle più becere superstizioni no!!

Perrucci Antonio

Lun, 25/06/2012 - 21:14

Se almeno avesse scritto che avrebbe tifato per la migliore squadra lo avremmo anche capito.Ma questo scribacchino dalla voce stridula,quasi da coro di voci bianche, emulando Sgarbi cerca di meravigliare e vendersi.

saracino1

Lun, 25/06/2012 - 21:31

EH! caro travaglio,che te tocca fa`per far parlare di te.Mi ricorda quei signori svizzeri ticinesi nel 1982 che tifavano per ogni squadra avversaria dell'ITALIA,ne avessero azzeccata una!!! E' CHIARO CHE IL SIG.TRAVAGLIO PUO' PENSARLA COME "STACATA..ZZO " GLI PARE E PIACE.

nonmi2011

Lun, 25/06/2012 - 21:54

Orlando Sacchelli (un nome, una garanzia) almeno cerca di nascondere l'invidia che provi, tu scribacchino di un giornale di un pregiudicato, nei confronti del miglior giornalisti italiano. Si capisce lontano un miglio che rosichi come un matto. Ma devi rassegnarti, lui sarà sempre Marco Travaglio, il miglior giornalista italiano, tu uno che, al massimo e se tutto va bene, continuerai a scribacchiare per il giornale di un pluripregiudicato e per 30 mila analfabeti fascisti italiani. Bella carriera, complimenti a te.

oneir0s

Lun, 25/06/2012 - 22:39

Interessante l'accostamento fra i leghisti e Travaglio... I primi tifano contro l'Italia perchè, poverini, si sentono padani e si puliscono il deretano con la bandiera nazionale... Il secondo ha ben spiegato il motivo per cui auspica una pronta uscita della nazionale dagli Europei...ma forse non vi è ben chiaro. LEGA: "disconosciamo lo Stato italiano" TRAVAGLIO: "se dovessero vincere passerebbero da eroi e tutto il marciume calcistico verrebbe abilmente sommerso e dimenticato" Poi se per voi le 2 cose vanno sullo stesso piano... ma cosa pretendere in fondo dal Giornaletto :-)

henry_c

Lun, 25/06/2012 - 22:54

anche io tifo contro l'italia e lo farà anche giovedì A casa!!!!!

henry_c

Lun, 25/06/2012 - 22:56

anche io cambio canale quando suonano l'inno, ascolto solo la MARSIGLIESE.

marchino.blu

Lun, 25/06/2012 - 23:11

Povero Montanelli....

henry_c

Lun, 25/06/2012 - 23:25

@maryforever guarda che i soldi ai leghisti gieli danno i leghisti stessi non i parassiti italioti del meridione statale!

routier

Mar, 26/06/2012 - 00:43

Travaglio ? Ma merita un articolo su un quotidiano che non sia il suo ?

andrea84_

Mar, 26/06/2012 - 03:17

non sapete piú a cosa aggrapparvi pur di attaccare Travaglio, un grandissimo giornalista, sicuramente uno dei migliori d' Italia. magari anche lui avrá i calzini celeste?

Ritratto di Elvio54

Elvio54

Mar, 26/06/2012 - 03:35

#36 nonmi2011 secondo me hai bevuto qualcosa che ti è andato per traverso!! non sono fascista, ma a sentire gli ignoranti come te che danno dell'analfabeta a 30 mila persone, quasi quasi .....mi sento fascista anch'io!

Ritratto di Elvio54

Elvio54

Mar, 26/06/2012 - 03:47

Travaglio??? ma chi è costui??? il depositario di tutte le verità??? ma cosa cavolo continui a sbraitarti e dire *******, se non ti sta bene l'Italia, c'è sempre la Merkel che ti accoglie a braccia aperte!! Non travagliarti la vita inutilmente, il mondo un giorno, farà a meno anche di te!

MMARTILA

Mar, 26/06/2012 - 08:26

Del resto, ognuno può dimostrare la propria imbecillità come meglio crede, Travaglio ha scelto anche questo modo, tra tanti altri in verità, e molti cittadini quello di schierarsi con lui.

il Comunista

Mar, 26/06/2012 - 09:35

ahahahah ontinuate a togliere gente con un minimo di cervello dal vostro elettorato... le elezioni dai andiamo alle elezioni

Al2011

Mar, 26/06/2012 - 09:40

Ma è noto che parecchi radical-chic, comunistelli, manettari, e sinistri in genere, odiano l'Italia (e non solo la nazionale di calcio) e ci sputano sopra ogni 5 minuti. Mi ricordo i mondiali dell'82, proprio i comunisti del pci dopo le deludenti qualificazioni si erano scagliati contro gli azzurri, la solita demagogia dei premi troppo alti, e bla e bla. Poi gli azzurri vinsero il Mondiale alla grande e i compagnucci se ne andarono con la coda tra le gambe. Ma se fossero coerenti, i sinistri farebbero il favore di togliersi dai c... ed emigrare, visto che a loro l'Italia fa così schifo. E invece perchè restano, a farci sentire la loro puzza?

bruno.odiosi

Mar, 26/06/2012 - 09:46

#40 marchino.blu - Quanto ha ragione, vedere il suo Giornale ridotto in questo stato e in mano a certi personaggi; starà facendo i voli carpiati nella tomba.

baio57

Mar, 26/06/2012 - 09:49

#36 nonmi2011 -- 30 mila analfabeti + uno , nevvero?

simone.bollarino

Mar, 26/06/2012 - 09:51

Marco Travaglio è antipatico ma non è scemo. Il Fatto Quotidiano tira più copie come bollettino delle Procure che come Gazzetta del Bar Sport. Quanto più i lettori sono assetati di sangue, tanto più il Fatto si pasce. Sia mai detto che ogni tanto ci si rilassi, altrimenti il Fatto affonda.

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 26/06/2012 - 09:53

#nonmi 2011. IO!, sono d,accordo con lei Travaglio e il migliore giornalista Italiano in circolazione insieme a Santoro nell, infangare la parte politica che non é la loro, e Orlando Sacchelli non potrá mai raggiungere questa altezza,ci puo fare il piacere di andare a rompere i cabasisi sui Giornali che fanno per lei?!. Veda, di togliere il disturbo perche noi siamo tutti Analfabeti e vogliamo rimanerlo, non abbiamo bisogno di persone intelligenti come lei che ci rinfacciano la nostra Ignoranza, noi crediamo ancora alla Patria, Famiglia, Religione, Doveri, e altre cose a cui lei non dá valore, lei prenda la sua intelligenza é vada sul giornale di Travaglio oppure su Repubblica a scrivere i suoi lampi di genio le possiamo assicurare che lei non ci mancherá, possiamo contarci che lei andrá via é ci lascerá alla nostra ignoranza?; GRAZIE IN ANTICIPO!.

Ritratto di riana

riana

Mar, 26/06/2012 - 09:58

Costui per me è solo un miserabile che ha fatto fama e soldi alle spalle di Berlusconi. Mi chiedo come sarebbe stata la sua vita se non ci fosse stato Berlusconi da bersagliare. Detto questo, però calcisticamente ha un senso la sua contrarietà. Effettivamente, l'Italia dopo aver vinto il mondiale '06, hanno sorvolato o chiuso un occhio su molte cose e anche piuttosto losche

baio57

Mar, 26/06/2012 - 10:14

#46 il Trinariciuto - Molti ex Pdl delusi voteranno M5S . Voi invece , da buoni pecoroni devoti alla " liturgia collettivista del pensiero unico" , in massa a dare il voto ai sepolcri imbiancati del partito dei " diversamente ladri ".

Cinghiale

Mar, 26/06/2012 - 10:16

#20 avvocato strumillo - Non capisco cosa c'entrano i leghisti. Perchè non nominare i putta....eri del PDL o i super-ladri del PD.

Ritratto di scandalo

scandalo

Mar, 26/06/2012 - 10:52

A differenza di travaglio che fa il tifo pr la GERMANIA io vorrei tifare per la NAZIONALE PADANA , come non guardo il giro d'italia ma solo il giro della PADANIA e naturalmente preferisco MISS PADANIA a MISS ITALIA , alcune sono pure nere !!

Ritratto di Alex Biffi

Alex Biffi

Mar, 26/06/2012 - 11:08

#nonmi2011... "Pregiudicato s. m. (f. -a) [part. pass. di pregiudicare]. – Persona che ha riportato una o più condanne penali o è già stata sottoposta a misure di sicurezza personali." Ottuso comunista, ed uso un eufemismo per non farmi censurare, sai dirmi quante condanne ha riportato Silvio Berlusconi? Sicuramente meno di quelle riportate per calunnia e diffamazione dal tuo mentore, quel "più grande giornalista iddagliano" a nome Travaglio. Qui sì si potrebbe trovare assonanza fra il nome e la garanzia di servilismo, il nome travaglio gli deriva sicuramente dai suoi avi servi e schiavi (omen-nomen)... ma già, tu avrai sicuramente frequentato i corsi per alfabetizzazione organizzati dal tuo partito, in qualche paesuccio del meridione...

nonmi2011

Mar, 26/06/2012 - 16:20

Biffi, purtroppo per te, sei un bananas ed in quanto bananas sei una capra analfabeta. Capisco che in quanto capra non hai facoltà di ragionamento, ma almeno sapere che questo giornale è formalmente di proprietà di PAOLO Berlusconi, noto pluripregiudicato, almeno questo potresti fartelo spiegare dalla tua badante. Almeno questo.....

baio57

Mar, 26/06/2012 - 16:32

#58 nonmi2011 - Mmmmm vediamo.... sotto quali altri nick ti nascondevi . L'uso del termine "capra" ti ha tradito , comunque ora vado a spulciare e prima o poi ti scopro ,vecchia volpe "sinistra"...

nonmi2011

Mar, 26/06/2012 - 16:46

Baio, visto che mi sembri il più furbo ed il più colto tra i bananas (avrai certamente una bella licenza elementare presa al CEPU) spiega alle capre tuoi confratelli di chi è il giornale. E ricorda loro che trattasi di noto pregiudicato. Altrimenti qual minus habens di alex biffi viene preso dalle convulsioni, povera badante. ps. Non sforzare il tuo neurone...il nick è sempre stato questo....capra che non sei altro....

baio57

Mar, 26/06/2012 - 17:02

#60 nonmi2011 - Ti sei parato il c#u#l#o con la storia del fratello ,dì la verità. Comunque sia , purtroppo ho solo una licenza superiore ,ma sarebbe piaciuto anche a me poter conseguire la laurea alla Sorbona , perchè è lì che ti sei laureato ,non in un universitatucola italiana qualsiasi vero bananifero ?

nonmi2011

Mar, 26/06/2012 - 17:19

Caro il mio bananas, non c'è niente da ripararsi. La differenza tra un capra analfabeta ed una persona colta ed intelligente, è che la capra analfabeta, non avendo strumenti culturali ed intellettivi adeguati, vota uno come silvio berlusconi, mentre una persona colta ed intelligente, proprio perchè ha strumenti culturali ed intellettivi adeguati, non può che detestare silvio berlusconi ed il marciume che rappresenta. Ed attento, non sto parlando di destra e sinistra: se lo facessi potresti scoprire, e so che per la tua debole mente sarebbe il colpo definitivo, che sia marco travaglio che il dr. nonmi2011 sono entrambi di destra.

baio57

Mar, 26/06/2012 - 18:23

#62 (dr. ?) nonmi 2011 - Va bene io ho cercato di metterla sul piano dell'ironia , ma vedo che non è recepita . Mi sarei aspettato da un dottore ( in cosa ? in becere offese? ) un po' di supponenza e di saccenza in meno , ma tant'è . Poi hai detto bene anche perchè non tutte le persone colte sono intelligenti , e tu ne sei una prova certa .Che tu sia di DX o di SNX non me ne può fregar de meno, continua pure a scrivere idiozie ed offendere se ti fa star meglio , mi sei indifferente .