Apple rinnova la linea dei suoi computer iMac

Apple aggiorna i suoi computer iMac. Con un prezzo a partire da 1199 euro Iva e tasse incluse, la nuova linea iMac monta processori dual-core fino a 3,6GHz, processori quad-core fino a 2,93GHz e processori grafici dedicati, tra cui il potente chip ATI Radeon HD 5750. Il nuovo Magic Trackpad, con un design in vetro e alluminio ultraliscio e disponibile separatamente a 69 euro, offre agli utenti di iMac la possibilità di usare gli stessi intuitivi gesti Multi-Touch dei portatili Mac.
I processori dual-core Intel Core i3 e Core i5 e quad-core Intel Core i5 e Core i7 fissano un nuovo benchmark per le prestazioni dell'iMac. Tutti integrano un controller della memoria per accedere direttamente alla memoria di sistema e consentire così al nuovo iMac di sfruttare al massimo la più veloce memoria a 1333MHz di cui è dotato. I nuovi processori grafici dedicati ATI Radeon HD regalano immagini fluide e ben definite per i giochi 3D più all'avanguardia, i software creativi e le applicazioni tecniche. Lo schermo dell'iMac presenta la tecnologia IPS per offrire immagini brillanti con un angolo di visualizzazione estremamente ampio: 178 gradi. Lo slot SD Card dell'iMac supporta ora il formato SDXC per gestire le più recenti schede di archiviazione ad alta capacità. Chi acquista iMac 27 pollici potrà ordinare un disco a stato solido (SSD) da 256GB opzionale come unità primaria o secondaria. Il disco SSD dell'iMac supporta velocità di trasferimento dati fino a 215MB al secondo per tempi di avvio e apertura delle applicazioni ultrarapidi.
Tutti i computer Mac vengono inoltre forniti con Mac OS X Leopard, il sistema operativo più evoluto del mondo, e iLife, l'innovativa suite di applicazioni Apple per gestire le foto, realizzare filmati, comporre musica e imparare a suonare. Snow Leopard si basa su anni di innovazioni e successi ottenuti dall'OS X con centinaia di ottimizzazioni e perfezionamenti, nuove tecnologie core e supporto immediato per Microsoft Exchange. iLife include iPhoto, per organizzare e gestire facilmente le foto in base al soggetto e al luogo in cui sono state scattate, iMovie, con nuove funzionalità potenti e intuitive come Editor precisione, stabilizzazione video e drag-and-drop evoluto, e GarageBand, che offre la possibilità di imparare a suonare il piano e la chitarra.
Il nuovo iMac 21,5 pollici con processore Intel Core i3 a 3,06GHz, è in vendita a 1199 euro, mentre il 27 pollici è in vendita a 1699 euro.