Approda a Savona «La destra» di Francesco Storace

da Savona

Costituito a Savona il movimento «La destra», nuovo soggetto politico che vuole rappresentare le istanze degli italiani che da tempo non riscontrano più una formazione in grado di promuovere una politica di destra.
A livello nazionale il movimento vede tra i coordinatori il senatore ed ex presidente della Regione Lazio, Francesco Storace, e l’onorevole Teodoro Bontempo.
Il movimento politico «La Destra» comunque continuerà ad appoggiare la coalizione della Casa delle Libertà. In qualità di coordinatore del movimento è stato chiamato Luciano Chiarenza, mentre il documento di adesione è stato sottoscritto da Luciano Chiarenza, Federico Fassi, Marcello Bigongiali, Ugo Ghione, Stelvio Murialdo, Alberto Giannuzzi, Marco Lolli, Massimo Cilloni, Giuseppe Monti, Augusto Delmaschio, Giuseppe Damiani, Paola Petrolo, Mauro Ghione, Luca Gallizia e Roberto Ravera.
Per quanto non sia stato detto chiaramente, pare evidente che il nuovo movimento cerchi di acquisire nuove adesioni in casa degli altri movimenti che si rifanno allo stesso target politico. L’intenzione è quella di «rubare voti» in particolare ad Alleanza Nazionale, approfittando di eventuali scontenti nelle file regionali. Tuttavia non sembra che i simpatizzanti del partito di Fini abbiano intenzione di abbandonare il loro partito.