APPUNTAMENTI oggi e domani

Palazzo Lomellino. Apertura straordinaria oggi e domani per la mostra «Luca Giordano a Palazzo Lomellino» con l’inedita «Fuga in Egitto» (orario 10-18).

Musei. Oggi e domani apertura dalle 10 alle 19 dei Musei di Strada Nuova, del Castello D’Albertis - Museo delle culture del mondo. Solo oggi aperto il Museo d’arte Orientale Chiossone, solo domani il Museo di storia naturale Doria. Il Galata Museo del Mare apre oggi e domani dalle 10 alle 19.30.

Rapallo. Oggi, a partire dalle 10, distribuzione di seimila piantine fiorite dal trenino turistico. Alle 15 rottura dell’uovo gigante di cioccolato. Domani alle 15 sul Lungomare (all’altezza della Rosa dei Venti) giochi gonfiabili, intrattenimento musicale e animazione.

Loano. Prende il via oggi «Tutti in piazza... arriva la festa», rassegna di musica itinerante nelle vie del centro storico. Inizio alle 16.30 con la Fantomatik Orchestra.

Celle Ligure. Pasquetta con l’atletica a Celle Ligure. Dalle 10.30 allo stadio Olmo si svolgerà il Triathlon di Primavera. In programma 60 piani o 1000 metri, salto in lungo, lancio del peso.

Collettiva di pittura. Da domani al 19 aprile in via Sestri 57 si svolgerà una mostra collettiva di pittura di artisti di Sestri Ponente.

Imperia. Domani alle 21, nel museo del Presepe (Pinacoteca civica) di Imperia, si terrà il recital di pianoforte del maestro Leonardo Ferretti. Il museo del presepe resterà aperto oggi e domani dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Castello della Pietra. Il Castello della Pietra di Vobbia riapre i battenti domani dalle 10.30 alle 17.30 per il «Pic nic medievale al punto ristoro». Visite con guide in abito storico. Informazioni e prenotazioni al 3494986659.

Isoverde. Domani alle 9 commemorazione dei martiri di Isoverde e Gallaneto.