Apre il primo supermarket a quattrozampe

Aspettatevi carrelli, casse automatizzate, isole promozionali e naturalmente raccolte punti. Proprio come in un normale supermercato. Solo che questo è interamente dedicato agli animali. Da oggi anche Fido e Micio possono... fare la spesa nel primo punto vendita di Arcaplanet inaugurato in Lombardia, il ventunesimo della catena di supermercati specializzata per animali a livello nazionale, secondo il modello americano della grande distribuzione nel settore, che punta su varietà, qualità, prezzi competitivi e prodotti per accontentare tutte le tasche. Il punto vendita di Milano-Bareggio è uno dei più grandi della catena, un negozio di mille metri quadri luminosi, con corridoi abbastanza spaziosi da permettere agli amici a quattro zampe di camminare di fianco al carrello del padrone, e magari di «puntare» il gioco che preferiscono o la pappa che li attira di più. Orientarsi è facile, perché il percorso espositivo è diviso per categorie, dedicate ai gatti, ai cani, ai pesci, piccoli roditori e uccelli.
La scelta è molto vasta, dal cibo all’igiene, e si va dagli accessori più classici, come le ciotole per la pappa, a quelli più trendy, come i collari chic con strass e campanellini, ma in caso di necessità il personale specializzato è in grado di fornire ogni tipo di consiglio e di spiegazione. L’attenzione è rivolta anche alle ultime novità del momento, come i giochi in materiale speciale per assicurare l’igiene dentale del cane mentre si diverte mordicchiando una pallina o un giochino a forma di ciabatta. Il piano inferiore è dedicato a tiragraffi monumentali che farebbero l’invidia di qualunque gatto, e cucce che manderebbero in visibilio il cane - e il padrone - più vanitoso; ci sono quelle più tradizionali per trasportare l’animale in macchina, ma non mancano quelle più stravaganti, a forma di casa o perfino di igloo e labirintiche gabbiette colorate per far divertire criceti e affini.
Molte le attenzioni per gli animali, altrettante per i padroni, che trovano il super aperto tutti i giorni, e possono quindi provvedere alle esigenze dei loro animali domestici anche nel week end, parcheggiando la macchina proprio davanti all’ingresso. In futuro previsti anche un servizio veterinario e di toelettatura, per far risparmiare tempo ai clienti e coccolare i loro amici a quattro zampe con attenzioni extra.
Arcaplanet Milano-Bareggio, Strada Statale 11 (Via Magenta 12)
aperto tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30