Economia

Aprilia: due moto e uno scooter ispirati alla Rsv4 di Max Biaggi vittoriosa a Brno

Dedicate ai giovanissimi e colorate come la RSV4 Superbike di Max Biaggi che domenica 26 luglio ha colto il suo primo trionfo sul circuito di Brno, arrivano sul mercato tre nuove proposte "replica"

Dedicate ai giovanissimi e colorate come la RSV4 Superbike di Max Biaggi che domenica 26 luglio ha colto il suo primo trionfo sul circuito di Brno, arrivano sul mercato tre nuove proposte "replica" ispirate al mondo racing di Aprilia.
Aprilia SR 50, lo scooter più sportivo tra i 50 cc, e le moto Aprilia RS 50 e RS 125 si presentano nella livrea della straordinaria Aprilia RSV4 che, nella stagione di debutto, sta stupendo il mondo per la sua tecnologia e per le sue prestazioni.
In due decenni Aprilia è diventato un mito del motociclismo sportivo: 33 titoli mondiali e 267 GP vinti nelle categorie 125 e 250 - le classi più giovani e dinamiche del Motomondiale - ne fanno il marchio italiano più titolato tra tutti quelli in attività. E da quest'anno, col rientro nel mondiale Superbike (nel quale colse 8 vittorie, 8 pole position e 26 podi dal 1999 al 2002), Aprilia è tornata da protagonista nel mondo delle grandi moto da competizione derivate dalla serie: oltre alla vittoria a Brno di domenica 26 luglio, nella prima parte della stagione Max Biaggi è già salito quattro volte sul podio della Superbike.
Un patrimonio di successi e di competenze tecniche che Aprilia ha sempre travasato nella produzione di serie: sia nella filosofia che ispira il prodotto, sia nell'estetica spesso ripresa da quella delle moto da gara.
Lo scooter SR 50 e le moto RS 50 e RS 125 sono ora disponibili nella grintosa veste grafica che caratterizza la RSV4 di Max Biaggi.
Lo scooter Aprilia SR 50 nasce nel 1992 distinguendosi subito come primo scooter di impostazione supersportiva al mondo. Da allora Aprilia SR 50 non ha fatto altro che conquistare primati: primo scooter sportivo, primo nella versione racing replica, primo con motore raffreddato a liquido, primo con doppio freno a disco, primo 50cc. a iniezione elettronica.
Da sempre debitore della tecnologia delle migliori moto sportive, Aprilia SR 50 - oggi disponibile nelle due versioni R ed R Factory - beneficia di soluzioni avanzatissime: il design unico, le prestazioni e i consumi irrisori - grazie al motore purejet due tempi a iniezione di ultima generazione - si abbinano a un telaio raffinato, ideale per una guida realmente vicina a quella delle moto. Le sospensioni di qualità garantiscono scorrevolezza e sostegno, i cerchi da 13" (da sempre prerogativa di Aprilia SR) con pneumatici ultra ribassati confermano la leadership tecnologica e la forte vocazione sportiva di uno scooter senza eguali.
Il prezzo di Aprilia SR 50 è di 2.680,00 euro per la versione R e 2.850,00 per la versione R Factory.
Per chi ama le moto "vere" c'è Aprilia RS 50. Una sportiva per giovanissimi piloti. Una "entry level" che riassume in sè il dna sportivo e vincente di Aprilia e della tecnologia delle moto 2T che dominano nel Motomondiale. Aprilia RS 50 mette a disposizione dei quattordicenni soluzioni tecniche di assoluto riferimento per l'intera categoria: telaio e forcellone in alluminio, ruote alleggerite con razze sdoppiate, pinza freno anteriore radiale, motore 2T, strumentazione analogico/digitale degna di moto di grande cilindrata. La nuova versione estetica, ora sul mercato, adotta una grafica aggressiva e vincente dedicata a Max Biaggi e alla sua moto che porta il marchio Aprilia nel mondiale SBK.
Aprilia RS 50 è in vendita a 3.720,00.
Salendo di cilindrata arriva Aprilia RS 125 deve ben più della grafica alle esperienze maturate in pista, è una "race replica" per i giovanissimi che offre, nella classe ottavo di litro, tutta la competenza tecnica della Casa di Noale.
RS 125 è diventata negli anni una vera pietra miliare tra le moto sportive 2T che pubblico e critica continuano a premiare nei più importanti mercati europei ed è sempre la moto più ambita dai piloti che si cimentano nelle competizioni Sport Production. A conferma di questo successo, nel corso del 2009, Aprilia RS 125 è stata premiata dal mensile "Motociclismo" come Moto dell'Anno nella sua categoria e nominata Migliore 125 per il 2009 dalla rivista specializzata "In Moto" in seguito a un referendum tra i lettori di 12 riviste specializzate di altrettanti paesi europei.
Aprilia RS 125 offre il meglio della componentistica e della dotazione tecnica, a partire dal potente e affidabile monocilindrico a due tempi che negli anni ha conquistato sul campo fama di propulsore imbattibile per prestazioni in pista e per affidabilità su strada.
Compatta e leggerissima, RS 125 è un concentrato di raffinatezze tecnologiche: telaio e forcellone, derivati dall'esperienza GP, sono realizzati in alluminio ad altissima rigidità. La forcella a steli rovesciati, il freno anteriore con pinza radiale a quattro pistoncini contrapposti, i cerchi a razze sdoppiate caratterizzano una ciclistica dichiaratamente "racing". La dotazione unica di RS 125 si completa anche con il cruscotto analogico/digitale dotato di computer multifunzione, con la piastra di sterzo forgiata e col silenziatore racing a sezione ovale con fondelli rivettati.
Aprilia RS 125 costa 5.

500,00, ma grazie agli incentivi statali il prezzo scende a 5.000

Commenti