Sport

Aragon, trionfa Stoner Pedrosa è 2°, Rossi 6°

L'australiano della Ducati, dopo la pole, batte tutti anche in gara. Alle sue spalle lo spagnolo della Honda. Terzo l'altro ducatista Hayden. Quarto il leader del Mondiale Lorenzo. Gp anonimo per Valentino

Aragon, trionfa Stoner 
Pedrosa è 2°, Rossi 6°

Alcaniz - Casey Stoner, su Ducati, ha vinto il Gp di Aragona, 13esima prova del motomondiale. L'australiano ha preceduto la Honda di Dani Pedrosa, terzo posto per l'altra Ducati dell'americano Nicky Hayden. Quarto posto per Jorge Lorenzo (Yamaha). Valentino Rossi ha chiuso in sesta posizione alle spalle di Ben Spies.

Trionfo rosso Trionfo Ducati sulla pista spagnola del Gp di Aragona. Il capolavoro rosso del team di Borgo Panigale è stato completato da Hayden che si è piazzato sul gradino più basso del podio nella gara vinta dal compagno di squadra Stoner. Secondo lo spagnolo Pedrosa (Honda), mentre Lorenzo si è fatto beffare all'ultimo giro da Hayden, scivolando in quarta posizione. Non è andata bene per Rossi, che scattava dalla terza fila e che come aveva detto, non ha fatto molto in gara. Per il Dottore un sesto posto in lotta con Marco Simoncelli (Honda) che ha chiuso settimo. A terra nel finale Andrea Dovizioso, che era in lotta con l'americano Ben Spies (Yamaha), che ha tagliato il traguardo in quinta posizione.

Nonostante il quarto posto Lorenzo resta comunque in testa alla classifica iridata, ma Dani Pedrosa si fa sempre più vicino.

Commenti