Areté Methodos Due borse di studio per i futuri assi della distribuzione

Due borse di studio destinate a laureati under 35, rispettivamente un giovane e una giovane manager nel campo della distribuzione automobilistica. L’iniziativa nasce dalla società di consulenza Areté Methodos, specializzata in marketing strategico e operativo, di cui è presidente Massimo Ghenzer. Si tratta del primo bando che finanzia la partecipazione a un corso post-lauream di formazione specifica concepito per abbracciare tutte le aree operative dell’attività di concessionaria costruendo un percorso per l'aumento della profittabilità. Il corso è denominato Advanced Dealer Program ed è organizzato in collaborazione con la prestigiosa Luiss Business School, divisione dell’ateneo Luiss Guido Carli. Il programma si articola in 9 incontri di una giornata e mezza, da ottobre a giugno, ed è svolto dai più qualificati docenti della Luiss Business School e dai professionisti di Areté Methodos. Inoltre, sono previste le testimonianze di protagonisti del mondo dell’industria e della cultura, dello sport e dello spettacolo, con l’obiettivo di favorire il networking e sviluppare esperienze che suggeriscano nuovi metodi di lavoro. Le borse coprono la quota d’iscrizione e hanno, pertanto, un valore di 7.500 euro più Iva ciascuna. «La distribuzione - spiega Ghenzer - richiede oggi forti competenze e un’elevatissima professionalità. L’assegnazione di queste due borse di studio rientra nella logica di premiare l’eccellenza tra i manager di nuova generazione che meritano di confrontarsi con strategie innovative e tecniche operative avanzate».