Cultura e Spettacoli

Aretha Franklin lotta contro il cancro

Le indiscrezioni arrivano da persone molto vicine all'artista e parlano di un cancro al pancreas, uno dei tumori più aggressivi. La regina del Soul il due dicembre scorso ha subito un' operazione nell'ospedale di Detroit che sarebbe stata eseguita con pieno successo.

Aretha Franklin in lotta contro il cancro. La notizia non è ufficiale e non ha conferme ma è stata rilanciata anche dal sito dell'autorevole quotidiano inglese The Guardian. Le indiscrezioni sarebbero arrivate da persone molto vicine all'artista e parlano di un cancro al pancreas, uno dei tumori più aggressivi. Il mese scorso la regina del soul ha cancellato tutti i suoi impegni pubblici, concerti e serate, addebitando il forfait ad una non meglio specificata malattia. Il due dicembre scorso poi ha subito un' operazione nell'ospedale di Detroit. Sono stati resi noti il ricovero e l'esito ma non il tipo di intervento al quale è stata sottoposta la cantante. L'operazione comunque sarebbe stata eseguita con pieno successo ma il portavoce della cantante ha anche aggiunto che la famiglia della Franklin è molto in ansia per la sua salute. È stata la stessa Franklin in una nota diramata dopo l'intervento ad assicurare che tutto era andato per il meglio.
Le speculazioni sullo stato di salute della donna, che ha 68 anni, erano iniziate subito dopo la cancellazione di tutti i suoi impegni. Lo stop era stato imposto dai medici. La scorsa estate la cantante era caduta ed aveva riportato la frattura di due costole.
Sarebbero stati alcuni membri della sua famiglia a confidare i dettagli sulla natura del suo male poi rivelati da una tv locale e poi anche sul sito del Detroit news.
Aretha sta bene avrebbero detto i suoi familiari nonostante le sia stata diagnosticata una delle forme più aggressive di tumore.

A Detroit è stata organizzata anche una veglia di preghiera per sostenere la cantante che ha milioni di fan in tutto il mondo.

Commenti