Arigliano all’Idroscalo MondoMarcio con i fan

Carlo Garrè

Oggi. Tra ricerca rock e jazz appuntamento con i Monopolio di Stato alle Scimmie, mentre nel pomeriggio alla Feltrinelli di Piazza Piemonte MondoMarcio incontra i suoi fans per autografi e un mini-live.
Domani. Per gli amanti dell'hip hop, unica data italiana per la regina del nuovo soul Mary J. Blige al Mazda Palace, mentre il sempre divertente crooner Nicola Arigliano con la sua musica senza tempo è all'Idroscalo.
Mercoledì. Terzo appuntamento alla Casa 139 con Dvd Recordings, questa sera ospite della serata è il cantautorato intimo di Cesare Basile. Ben altre atmosfere al Red Bull Party di Monza dove on stage si presenta il collettivo hip hop romano Cor Veleno.
Giovedì. Electro-punk salsa indie-rock ecco sintetizzato cosa vedrà chi si recherà al Barrio's Cafè per il concerto di Francesco C. Alternativa della serata il live dei Club Dogo (ensamble hip hop molto quotata nel Milanese) protagonista all'Aquatica.
Venerdì. Uno dei padri della techno è l'atteso ospite del week end al Jardin Au Bord Du Lac (all'idroscalo, residenza estiva di Magazzini Generali), in consolle i beat e la ricerca di Carl Cox. Interessante doppio live al Barrio's Cafè, dove ci saranno le melodie malinconiche di Moltheni e quelle tendenti alla dance dei Cinemavolta.
Sabato. Alla Fabbrica del Vapore serata tra il reggae e la tradizione napoletana con i 24 Grana, mentre il blues-cantautorale di Folco Orselli è protagonista al Prima e Dopo di Gambolò (Pv).
Domenica. Appuntamento con la giovane musica italiana di qualità a Mariano Comense, dove è stato organizzato un mini-festival gratuito chiamato Escape From The City con i concerti di Kech, Killa Nation e L'Age D'Or.