Arnoldo Foà vince il Premio Persefone

Dedicato agli spettacoli teatrali inseriti nei palinsesti televisivi, il «Premio Persefone», giunto alla sua sesta edizione, si svolgerà il primo settembre alle ore 21 al Teatro Romano di Ostia Antica. Condurrà la serata di premiazione Pino Insegno, mentre la madrina del premio quest’anno è l’attrice Manuela Arcuri.
Il Premio Persefone, ideato da Francesco Bellomo anche direttore artistico della manifestazione, è riservato a personalità del mondo teatrale che si sono particolarmente distinte negli spettacoli trasmessi da Rai Due Palcoscenico e Mediaset Premium nella stagione 2007/2008. Sette le categorie: attrice protagonista, attrice coprotagonista, attore protagonista, attore coprotagonista, scenografia, costumi e regia televisiva. Otto i premi speciali di cui quello alla carriera assegnato ad Arnoldo Foà.
Presiede la giuria il sottosegretario ai Beni e le attività culturali Francesco Giro. L’evento andrà in onda su Rai Due, in data da definire nella trasmissione Palcoscenico per la regia di Walter Croce. Diversi i momenti di intrattenimento con Raffaele Paganini, Tosca, Massimo Venturiello e Manuel Frattini. Al Premio Persefone, patrocinato dal Comune di Roma, dal Ministero dei Beni e le Attività Culturali, dall’Ente teatrale italiano e dall’accademia delle Arti, sono attesi il sindaco di Roma Gianni Alemanno, Giulio Base, Debora Caprioglio, Giuliana De Sio, Monica Guerritore, Gabriele Lavia, Veronica Maya, Federico Moccia, Vincenzo Salemme, e tanti altri.