Arpista tredicenne solista a Trezzano

Oggi. Alla Scala, alle 20, il tenore Jonas Kaufmann con il pianista Helmut Deutsch eseguono musiche di Schubert Britten e Richard Strauss. Domani. In Conservatorio, alle 20.30 per il ciclo «rising star» il «Quartetto Meta 4» in un programma comprendente musiche di Beethoven e Smetana.
Mercoledì. Nella Chiesa di San Fedele, alle 21 concerto «Cantare Maria» con l'organista Francesco Catena e «Le voci di San Fedele» dirette da Franco Moneto. In programma musiche di: da Palestrina, Frescobaldi, Luis de Victoria, Brahms, Bruckner.
Giovedì. In Auditorium, alle 20.30, il soprano Lucia Aliberti, con l'Orchestra Verdi, diretta da Michael Schonwandt propongono musiche di Verdi, Mascagni, Puccini, Donizetti, Prokofiev.
Nella Basilica di Santa Maria della Passione, alle 21, si esibiscono i Kammerchor di Lubecca, «I vocalisti» e l'Ensemble Musica Baltica diretti da Hans-Joachim Lustig per dar vita a «Musica poetica: Dieterich Buxtehude e il suo tempo».
Venerdì. A Trezzano sul Naviglio, al Centro Culturale «Carlo Alberto dalla Chiesa» alle 21, la Società Umanitaria propone una arpista di 13 anni: Marta Marinelli che eseguirà musiche di Tournier, Naderman, Hasselmans, Salzedo, Renie, Godefroid.
Sabato. Alla Scala, alle 20 il balletto «La bella addormentata» di Ciaikovskij.