Cronaca locale

Arrestato super ladro: 17 furti in sei mesi

Era già in carcere da settembre per una rapina commessa a Torino. Ma oggi i carabinieri gli hanno presentato il conto completo: sono 17 le rapine notificate al 36 di Corsico. Sempre a Milano, un camionista è stato rapinato di 4.500 euro

Arrestato super ladro: 
17 furti in sei mesi

Milano - Arresti,furti evendette. Giornata piena a Milano e provincia. Arrestato un super rapinatore autore di 17 colpi in sei mesi. Rapinato invece uno sventurato camionista che si era fermato a dormire in via Lombroso. A San Giuliano infine è andato in scena un regolamento di conti tra minorenni.

Record Una media di quasi tre rapine al mese. Gli agenti della squadra mobile hanno notificato direttamente in carcere un provvedimento di custodia cautelare nei confronti di un rapinatore seriale, autore di diciassette colpi in circa sei mesi. Roberto S., 36 anni, si trovava già rinchiuso nel carcere di Torino per una rapina commessa il 9 settembre 2009. Il malvivente, residente a Corsico, era già stato oggetto di diverse denunce prima dell’arresto. L’uomo ha confessato altri colpi oltre a quelli già accertati dalla squadra mobile, per un totale di diciassette consumati tra febbraio e agosto 2009. Spesso armato di pistola, il 36enne aveva rapinato soprattutto farmacie, ma anche un supermercato, un’agenzia di viaggi e una donna in strada.

Camionista Un autotrasportatore di 50 anni è stato rapinato di 4.500 euro mentre dormiva all’interno del suo camion. L’uomo, originario di Caltanissetta, è stato svegliato questa notte all’una e venti da due rapinatori dell’est Europa. I due hanno bussato con il calcio di una pistola sul mezzo parcheggiato in via Lombroso. Sotto la minaccia dell’arma, la vittima ha aperto la portiera e ha consegnato 1.500 euro contenuti in una busta. I rapinatori sono scappati in sella a uno scooter con altri 2.500 euro contenuti nel portafoglio del camionista e 1.000 euro trovati nel giubbotto.

Gelosia Una diciassettenne è stata picchiata e rapinata per strada da 4 coetanee ingelosite dal fatto che aveva contattato un loro amico su Facebook. È accaduto a San Giuliano Milanese. La ragazza è stata lasciata dolorante sul marciapiede dopo l’aggressione, ha avuto una prognosi di 8 giorni.

In poco tempo i carabinieri sono riusciti a rintracciare le quattro giovani e a denunciarle.

Commenti