Arriva l’estate per bus e metrò

Con l’arrivo della bella stagione cambiano le abitudini dei cittadini, e con esse anche gli orari di autobus e metropolitana. Tra le modificazioni più significative, consultabili sul sito www.amt.genova.it e sull’opuscolo in distribuzione gratuita da oggi presso tutte le biglietterie e gli Infopoint Amt, l’aumento delle linee attrezzate per i disabili e la riduzione delle corse programmata soprattutto per il mese d’agosto. L’orario, in vigore dal 12 giugno, divide, infatti, l’estate in due fasi: la prima (12 giugno - 30 luglio; 4-17 settembre) prevede la regolare differenziazione tra giorni feriali, sabati e festivi, mentre la seconda (31 luglio - 3 settembre) è considerata come un lungo sabato, con corse adeguate in numero alla ridotta domanda di mobilità del periodo e minime per le giornate del 13, 15 e 20 agosto.
Dal 19 giugno al 17 settembre orario estivo, diviso in fasi, anche per la metropolitana: il periodo in cui ci saranno meno corse è previsto dal 3 luglio al 27 agosto.
Per aiutare i viaggiatori ed integrare i 60mila opuscoli in distribuzione la Amt ha anche predisposto un nuovo numero verde.