Stile

Arriva la palestra a gettone (che piace ai Vip)

Da «Barry's Bootcamp» allenamenti di gruppo e mirati. E si paga solo quando si va

Gabriella Di Bernardo

Dedicato agli amanti del fitness ma soprattutto a chi vuole mettersi alla prova e superare i propri limiti fisici e mentali in una perfetta combinazione di «mens sana in corpore sano». Barry's Bootcamp, il marchio fondato nel 1998 a Los Angeles innovando il fitness di gruppo e creando esperienze di full-body workout coinvolgenti ed efficaci sbarca a Milano e a metà giugno inaugurerà la sua prima fitness boutique italiana in via Senato 36. Un concept rivoluzionario quello di Barry's, basato su un allenamento di gruppo intenso e personalizzato già seguito da migliaia di persone nelle 25 sedi dislocate in tutto il mondo e che adesso si pone l'obiettivo di guidare i milanesi alla ricerca della loro migliore forma fisica all'interno di una community.

Un allenamento che oltretutto permette a persone con livelli di fitness diversi di lavorare insieme grazie ad esercizi modulati che si basano comunque sempre su una combinazione di Training a Elevata Intensità (TEI), che include 25-30 minuti di esercizi cardiovascolari su tapis roulant più 25-30 minuti con pesi liberi, bande di resistenza e altri attrezzi ad hoc. Il tutto all'insegna della luce e del colore quello dominante è il rosso e accompagnati da una musica di sottofondo fortemente motivante, come se già non bastasse lo sprone incessante degli istruttori. Però la bellissima notizia è che tanta fatica viene ripagata immediatamente, dato che con una classe di un'ora si bruciano fino a 1000 calorie. Altra notizia interessante: non sono previsti né costi di iscrizione né abbonamenti, si paga la singola lezione (28 euro con un massimo di 44 partecipanti) oppure si acquistano dei pacchetti collegandosi al sito Barry's Bootcamp e scegliendo giorno e orario preferiti, il chè significa anche non dover arrivare in anticipo per scegliere il proprio posto sul tapis roulant.

Pensato quindi anche per chi ha poco tempo o per chi è spesso in viaggio e non riesce a organizzare la propria vita con largo anticipo, tanto che negli spogliatoi sono disponibili anche prodotti e accessori quali shampo e balsamo, bagnoschiuma, crema corpo, fon o piastra per i capelli. Lo spazio milanese che ospiterà cotante fatiche e i loro risultati è di oltre 400 metri quadrati e prevede anche una boutique di abbigliamento sportivo e merchandising firmato Barry's nonché un Fuel Bar che offrirà ricette pensate per chi si sottopone agli allenamenti.

A quella di Milano seguiranno ulteriori aperture a Torino e Roma.

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