Arriva il primo videogame sul re del pop

Michael Jackson: The Experience è atteso in tutto il mondo e arriverà in Italia a fine novembre.

Con oltre 1 miliardo di copie vendute (dato certificato dal Guinness dei primati nel 2009) è di fatto il cantante di maggior successo di tutti i tempi. Durante la sua carriera ha vinto ben 13 Grammy Awards. Considerato il re del pop nonché uno dei più popolari artisti musicali della storia, in più di quarant'anni di carriera Michael Jackson ha ricevuto tutti i premi possibili, tra cui quello di miglior artista pop maschile del millennio. Ubisoft ha voluto rendergli omaggio, sviluppando Michael Jackson: The Experience, videogioco per Wii interamente dedicato al mitico Jacko, grazie al quale rivivere tutte le sue esibizioni più famose.
Un vero e proprio tributo al re del pop che permetterà a tutti i suoi fan di rivivere le sue performance attraverso un mix inedito di tecnologia, canto e ballo. Con questa nuova esperienza interattiva infatti i giocatori potranno vestire i panni di Michael Jackson, ballare al ritmo della sua musica ed eseguire tutte le sue mosse più conosciute, grazie anche alle ambientazioni ispirate agli scenari dei video musicali e dei suoi concerti. Non solo videogame, ma una combinazione davvero unica di ballo, canto e freestyle, con tanto di folla in delirio, pronta ad esultare al termine di ogni brano.
Da Bad a Beat It, da Billie Jean a Black or White, da Earth Song a The Girl Is Mine fino alle memorabili Who Is It e Thriller. Questi sono solo alcuni dei tanti brani da cantare e ballare a passi di Moonwalk per sentirsi proprio come l'indimenticabile Jacko e dimostrare di essere all'altezza della leggenda. Inoltre, grazie alla modalità Scuola di Michael, i giocatori potranno allenarsi prima della loro esibizione con video tutorial per provare le mosse più impegnative e imparare le coreografie più celebri.
Michael Jackson: The Experience offre anche una modalità multigiocatore per divertirsi in compagnia di altri amici, partecipando ad una gara di ballo in ambientazioni ispirate agli scenari dei video musicali e dei concerti più spettacolari di Michael Jackson. Proprio come in un sogno, il giocatore verrà catapultato nel bel mezzo di Thriller, l'album più venduto nella storia della musica, con all'attivo oltre 110 milioni di copie vendute. Una vera e propria esperienza di gioco semplice, intuitiva e molto divertente, che permetterà anche, con la modalità Duetto, di affrontare amici e parenti con emozionanti sfide 1 contro 1 o 2 contro 2.
Un'esperienza musicale a tutti gli effetti, che tra coreografie originalissime e canzoni indimenticabili farà immergere il giocatore-ballerino-cantante nel magico mondo di Michael Jackson, nel bel mezzo del set di Bille Jean, con tanto di marciapiede che si illumina sotto i passi di danza del re del pop. Le prenotazioni sono già alle stelle e solo i fan più accaniti potranno accaparrarsi l'edizione da collezione che contiene l'esclusiva traccia Another Part Of Me.