COME ARRIVARE

Il Forum dell’agroalimentare si svolge in fiera a Cremona, in piazza Zelioli Lanzini (info: 045-8200017). Sul sito www.politicheagricole.it si trovano tutte le informazioni. Basta cliccare sul banner dedicato al forum e si potranno scaricare il programma dettagliato dei due giorni e le modalità di accredito.
C’è anche una sezione dedicata all’ospitalità con l’elenco degli alberghi e dei bed & breakfast più comodi per raggiungere la fiera.
Per chi arriva a Cremona in treno è utile sapere che la città non ha un collegamento ferroviario diretto con l'alta velocità ma è necessario effettuare dei cambi con i convogli regionali. Una volta usciti dalla stazione attraversare via Dante, proseguire per via Palestro, proseguire sempre dritto per corso Campi e via Verdi quindi attraversare piazza Stradivari e girare a sinistra per via Baldesio.
Alla fine di via Baldesio vi troverete in piazza Duomo. Per chi arriva a Cremona in aereo ricordarsi che la città non ha aeroporti, i più vicini sono Bergamo Orio al serio, a 75 km, Linate a 85 km, Verona Villafranca a 93 km.
Per chi arriva a Cremona in auto: prendere la A21 Torino-Piacenza-Brescia, uscire a Cremona e seguire le indicazioni per il centro. Una volta arrivati in piazza Libertà, proseguire in via Dante, dove troverete il parcheggio libero più vicino al centro (dietro al supermercato Italmark). Poi, usciti dal parcheggio attraversare via Dante e proseguire per via Vecchio Passeggio quindi attraversate viale Trento Trieste e raggiungere largo Paolo Sarpi. A questo punto svoltate a sinistra in via Manzoni, percorrere tutta la via, lasciate i giardini pubblici che trovate alla vostra destra e proseguire diritto per via Solferino. Alla fine di via Solferino, siete arrivati in piazza Duomo.