Arte, intrattenimento e vie del gusto alla Marina Aeroporto

C’è il Salone Nautico ospitato fino a domenica prossima in Fiera, ma c’è anche l’«altro» Salone Nautico, che coinvolge la città e i dintorni con una serie di eventi in grado di interessare un pubblico variegato, oltre gli appassionati di barche da diporto.
Fuori Salone Marina Genova Aeroporto presenta un programma di appuntamenti all'insegna di arte, intrattenimento, lusso e sapori. In particolare, mercoledì, alle 19.30, nella Piazzetta del Mediterraneo, ci sarà la presentazione del «Second hand boat show», la rassegna permanente dell'usato nautico di qualità. Giovedì, sempre alle 19.30, il veliero «Signora del Vento», ormeggiato presso la torre di CapoPorto, ospiterà la festa per il lancio della Superyacht Card Nautilhouse. Nel corso del Superyacht club party, l'amministratore delegato di Marina Genova Aeroporto, Giuseppe Pappalardo, presenterà l'iniziativa dedicata a super, mega e giga yacht illustrando particolari condizioni commerciali.
La mostra Fra gli altri appuntamenti in agenda, la mostra «Inganni-Scultura iperrealista tra scienza e arte» dell’artista Paola Nizzoli, inaugurata ieri nella Galleria Arte in Porto: un insieme di opere che - sottolinea la critica - «ingannano il visitatore per il sorprendente iperrealismo che l'autrice riesce a realizzare utilizzando resine, carta ma soprattutto l'antica arte seicentesca della ceroplastica». Nelle sue opere, dove convivono arte e scienza, la scultrice coglie le particolarità della natura, le sfumature di colore, ricrea le imperfezioni, le asperità, con l’impiego originale della cera vergine d'api per riprodurre frutti e verdure, e per creare sculture così simili al reale da «ingannare» chi le osserva. La mostra rimane aperta fino al 13 novembre (da martedì a domenica, dalle 10.30 alle 13 e dalle 14 alle 18.30; catalogo disponibile in galleria).
Sapori d'autunno Oggi, sabato e domenica prossimi, Marina Genova Aeroporto promuove Sapori d'Autunno, la mostra-mercato da percorrere alla scoperta dei colori, profumi e sapori autunnali e delle eccellenze eno-gastronomiche di Liguria, Piemonte e Toscana. Da gustare e acquistare.