Artigianato in banchina

Marina di Varazze ospiterà per tutta la settimana la manifestazione «Artigianato in banchina», una ricca esposizione di prodotti in grado di soddisfare i gusti del pubblico più eterogeneo. L’orario di apertura è dalle 16 alle 24.
Organizzata dal Consorzio La Piazza di Savona, la settimana dedicata a «Artigianato in banchina» riunirà circa trenta artigiani provenienti da tutto il Nord Italia che esporranno i loro prodotti lungo la banchina principale della moderna marina fino a domenica prossima.
Gli espositori, abili ed esperti artigiani, presenteranno manufatti di ogni genere, dalla piccola bigiotteria agli oggetti in legno, dalle opere di découpage alle lame artigianali, dagli articoli di cuoio ai pizzi, fino alle stoffe tessute a mano con filati naturali e biologici. Non mancheranno alcune note di colore, frutto della fantasia e della creatività degli espositori più originali: fra questi, per esempio, un'artista del Ponente Ligure che, rivisitando la popolare arte del tricot, crea accessori e capi d'abbigliamento stravaganti utilizzando i collant al posto dei tradizionali gomitoli di lana .
Fra le bancarelle degli artigiani, esporranno i propri lavori anche alcuni pittori del luogo, che si cimenteranno nella realizzazione di nuove opere d'arte sotto gli occhi curiosi dei visitatori.
Il prossimo appuntamento con «Artigianato in banchina» si svolgerà da lunedì 13 a giovedì 16 agosto.