Cronaca locale

Artigiano in Fiera, 200 eventi da tutto il mondo

Nove giorni per acquistare prodotti da tutto il mondo, ma anche di musica, sfilate, offerte turistiche e degustazioni nella kermesse che apre sabato 3 dicembre negli spazi di Rho-Pero. Il flamenco dalla Spagna e dall'India il sitar e le coreografie di Bollywood

Un'edizione ricca di eventi, spettacoli, corsi e occasioni di intrattenimento: il sedicesimo salone di AF-L'Artigiano in Fiera, organizzato da Ge.Fi. Gestione Fiere SpA, propone anche quest'anno un lungo elenco di oltre duecento momenti di divertimento e svago, programmati a ritmo continuo per nove giorni, dal 3 all'11 dicembre. Organizzati in collaborazione con gli espositori e con le rappresentative di tutto il mondo, gli eventi accompagneranno le visite e gli acquisti, in un'atmosfera di festa e convivialità.
In programma tutti i giorni spettacoli, musica, degustazioni di prodotti enogastronomici, presentazioni di offerte turistiche locali, balli folkloristici e danze in costume. Al padiglione 4, nell'area Moda e Design, si concentreranno le sfilate di moda con le creazioni dei maestri della sartoria artigianale: in passerella abiti da sposa, abbigliamento uomo, donna e bambino. Il salone Passione Creativa, sempre al padiglione 4, ospiterà dimostrazioni e corsi di hobbistica, decorazione e arti creative a ritmo continuo.
Ricchissimo anche l'elenco degli spettacoli dal mondo. Dalla Spagna arriverà la travolgente musica del Flamenco, mentre la rappresentativa indiana, proporrà intermezzi musicali con artisti e ballerini, canzoni e coreografie di Bollywood e spettacoli di Sitar. Musiche e atmosfere tradizionali anche dal Sudamerica e dal Centro Europa.
"Un giro nel nostro villaggio globale è sempre una festa per le famiglie e per tutti i visitatori - commenta Antonio Intiglietta, presidente Ge.Fi. SpA - L'esposizione rappresenta un'occasione straordinaria per conoscere e acquistare prodotti artigianali da tutto il mondo, ma anche un vero e proprio momento di svago e arricchimento culturale grazie al recupero di tradizioni lontane e alla scoperta, o riscoperta, delle ricchezze del nostro territorio".
Anche quest'anno sono disponibili l'applicazione gratuita iAF, per iPhone e iPad, e il sito mobile.artigianoinfiera.it per gli altri smartphone, per consultare l'elenco aggiornato degli eventi in programma.
Artigiano in Fiera sarà aperto dalle 10.00 alle 22.30 il sabato e i giorni festivi (3-4-7-8-10 e 11 dicembre) e per quest'anno, con lo stesso orario, anche venerdì 9 dicembre. Apertura dalle 15.00 alle 22.30 lunedì 5 e martedì 6 dicembre. Tutte le informazioni sulla manifestazione sono sul sito www.artigianoinfiera.it.

L'ingresso è gratuito.

Commenti