«Aspettando Treviso Marathon»: 2 gare per allenarsi

Un cross e una maratonina, internazionali, in attesa della prova del 12 marzo 2006

È stato definito il percorso di avvicinamento alla Treviso Marathon della gara del 12 marzo 2006: due manifestazioni internazionali, il 21° cross Città della Vittoria, del 15 gennaio, e la 5ª maratonina Vittoria Alata, del 12 febbraio, saranno collegate da una classifica combinata che premierà i migliori atleti di livello amatoriale. Un occhio ai campioni, l'altro agli atleti non professionisti.
A poco meno di quattro mesi dalla Treviso Marathon, inizia il conto alla rovescia in vista di una rassegna che costituirà un'opportunità in più per i podisti che intendono prendere parte alla manifestazione. Il progetto «Aspettando Treviso Marathon» è un percorso di avvicinamento alla maratona passando per una corsa campestre e una mezza maratona. Un'accoppiata di gare di alto livello, collocate rispettivamente a due mesi e ad un mese dalla maratona, che offrirà agli atleti la possibilità di verificare il loro stato di forma nella prospettiva di una partecipazione alla corsa più lunga.
Il 15 gennaio, all'area Fenderl di Vittorio Veneto, si disputerà il 21° cross Città della Vittoria, gara aperta a tutte le categorie, dagli esordienti ai master, che coinvolgerà un migliaio di podisti. Poco meno di un mese dopo, il 12 febbraio, Vittorio Veneto ospiterà pure la 5ª maratonina Vittoria Alata, prova sui classici 21,097 chilometri della mezza maratona. Due appuntamenti da non perdere, anche perché, per la prima volta, avranno entrambi la qualifica di gara internazionale.
Organizzate dall'Atletica Bechèr Vittorio Veneto, in collaborazione con l'Atletica Industriali Conegliano, l'Atletica Silca Ogliano e la Silca Ultralite Triathlon, campestre e mezza maratona saranno collegate da una classifica combinata, basata sulla somma dei tempi, che determinerà l'assegnazione di premi aggiuntivi rispetto a quelli previsti dalle singole manifestazioni. Le premiazioni si effettueranno il secondo week-end di marzo, all'Expo della Treviso Marathon, e riguarderanno i primi tre atleti classificati, maschili e femminili, di tutte le categorie amatori e master. Tutti gli atleti che parteciperanno ad entrambe le prove riceveranno inoltre un gadget esclusivo a ricordo del duplice impegno.