Un assassino in ritardo e la furia di «Otello»

Stasera. All'Idroscalo serata di cabaret con Leonardo Manera e Claudia Peroni. Sempre stasera, verrà inaugurata al Teatro Olmetto la rassegna «Nuove Espressioni» con «L'età che non passa». In ultimo, sempre stasera, Si apre al Teatro Franco Parenti la rassegna «Sguardi contemporanei» con la messinscena di «Ingannati» di Gea Riondino.
Domani. Sarà in scena domani al Teatro San Babila «L'assassino era in ritardo», spettacolo di Rino Silveri.
Mercoledì. al Teatro Olmetto sarà in scena «Anch'io come te». Al Teatro La Cucina dell' Ex Ospedale Psichiatrico Paolo Pini, mercoledì Chico Mendes e la compagnia Alma Rosé saranno protagonisti di «Fabricas», un lavoro scritto e diretto da Elena Lolli e Manuel Ferriera. Al «Teatro I» mercoledì sarà messo in scena «Omaggi alla Patafisica». Sergio Masieri darà vita, mercoledì al Teatro Caboto, ad un'anteprima de «La Cantatrice calva» di Ionesco, spettacolo inserito nella prossima stagione.
Giovedì. Sempre nello spazio di via Ippocrate, dell'Ex Paolo Pini, «Tumore, uno spettacolo desolato» scritto e diretto da Lucia Calamaro. Sempre giovedì al Teatro Franco Parenti sarà la volta di «Tre stelle sopra il baldacchino» di Michael Zochow. «Otello» di Shakespeare, diretto ed interpretato da Corrado D'Elia è in cartellone giovedì al Teatro di Verdura.
«Il pretesto di Ulisse» è una rilettura di uno dei personaggi mitologico presentata giovedì al teatro Olmetto da Marco Tobia.
Venerdì. all'Ex Paolo Pini sarà Gianfelice Facchetti a dirigere ed interpretare «Nel numero +». Allo Spazio della Memoria venerdì è prevista la messinscena dalla compagnia Maschere Nere di «Evu mana bodo- Genesi Bantu». «Sette giorni al giudizio» è in cartellone venerdì al teatro Olmetto.
Sabato. alla Festa della Musica, presso il Teatro Rosetum è in programma una lettura interpretata di alcuni racconti jazz di Alex Mozzo, accompagnato da musica jazz dal vivo della Bifezzi's Trio & Friends. La settimana teatrale si chiude con «Cerea na abeba» di Jacopo Boschini, in scena al Teatro Olmetto.