Economia

Assicurazioni Generali, polizza per i giovani che guarda al futuro

Primodomani consente di coniugare le esigenze di protezione di tutta la famiglia, con quelle di accantonamento e di risparmio per il futuro dei figli. A scadenza il piano può essere intestato al ragazzo e per altri 4 anni potrà iniziare la sua avventura «da grande» in libertà

Assicurazioni Generali lancia Primodomani, una soluzione innovativa dedicata alle famiglie con bambini e ai giovani, che unisce un piano di risparmio a speciali garanzie di tutela e assistenza. Primodomani consente di coniugare le esigenze di protezione di tutta la famiglia, con quelle di accantonamento e di risparmio per il futuro dei figli, accompagnandoli nella loro crescita con una gamma di garanzie che si adattano in funzione dell'età. È rivolto alle famiglie che vogliono tutelare il futuro dei propri ragazzi, garantendo una risorsa economica che consenta loro di far fronte con serenità agli imprevisti, assicurando allo stesso tempo un capitale rivalutato a scadenza (a scelta tra il 19° anno e il 26° anno di età del ragazzo).
Primodomani è infatti il primo prodotto assicurativo che si evolve accompagnando la crescita del bambino nella sua crescita. Per quanto riguarda l'aspetto risparmio, è offerta la possibilità di effettuare versamenti aggiuntivi (ad esempio da parte anche dei nonni) e di prelevare una parte delle risorse accantonate per realizzare i propri progetti. A scadenza il piano può essere intestato al ragazzo e per ulteriori 4 anni potrà iniziare la propria avventura «da grande» in libertà: in questo periodo sarà possibile effettuare versamenti e disporre del capitale con massima flessibilità e senza alcun costo.
I versamenti sono investiti, a scelta del cliente, nelle gestioni speciali di Generali (Gesav, Geval euro, Geval).
Esiste anche un pacchetto di garanzie infortuni e assistenza che evolve a seconda delle diverse fasce d'età, dalla nascita alla maggiore età, con coperture mirate in caso di piccoli o grandi infortuni nel gioco, a scuola e nel tempo libero. Inoltre sono previste speciali garanzie in caso di custodia a terzi oppure, una volta cresciuto, per eventi derivanti da circolazione con auto o motoveicoli.

Al pacchetto sicurezza è possibile abbinare anche la tutela legale e la responsabilità civile del ragazzo o di chi esercita la patria potestà) verso terzi per fatti della vita privata in caso il bambino/giovane arrechi accidentalmente danni a terzi (con un massimale fino a 750mila euro).

Commenti