Economia

Assogestioni pubblica il manuale del risparmiatore

Nel vademecum, disponibile sul sito Internet dell'associazione, le risposte alle domande più frequenti dei piccoli investitori

Che cos'è un fondo di investimento? Quali rischi si corrono? Che cosa è meglio fare nei momenti di crisi economica come l'attuale? Assogestioni, l'associazione che raggruppa l'industria del risparmio gestito italiano, risponde alle domande più frequenti dei piccoli risparmiatori italiani che si stanno avvicinando al mondo della finanza o che hanno lo fatto in passato. Tutto è raccolto in un vademecum, intitolato "Il risparmio, dove lo metto ora?", che si va ad aggiungere agli altri strumenti di educazione finanziaria sviluppati da Assogestioni. Il manuale, che si rivolge direttamente alle famiglie, è disponibile sul sito dell'associazione (www.assogestioni.it) nella sezione "Finanza Base" dell'area "Educazione Finanziaria". L'obiettivo dell'iniziativa è offrire ai risparmiatori le informazioni e gli strumenti necessari per avere un ruolo attivo nelle proprie scelte finanziarie e per valutare in modo più consapevole le proposte di investimento di banche e promotori finanziari.

Le 13 domande e gli approfondimenti contenuti nel manuale sono emersi da un'indagine condotta da Tomorrow Swg per capire quali fossero, in questo particolare momento, i dubbi e gli interrogativi inespressi di chi investe in fondi, chi l'ha fatto in passato e chi potrebbe farlo in futuro.
\

Commenti