Aste Altro appuntamento per i veicoli «ex flotte» il 26 novembre

Bilancio positivo della formula di vendita di auto usate ex noleggio attraverso le aste organizzate all’interno dei piazzali degli operatori del settore della locazione veicoli. Dopo l’esperienza di Fiumicino (Roma), è toccato a Milano: 165 veicoli usati battuti all’asta singolarmente in 5 ore, alla presenza di oltre 100 dealer.
L’iniziativa è stata promossa da Ge Capital, uno dei maggiori istituti finanziari in Europa; Manheim (servizi automotive) e Maggiore Rent (noleggio a breve termine) che ha ospitato l’asta all’interno di uno dei suoi piazzali, a Pioltello. Valore aggiunto dell’asta milanese è stata l’offerta congiunta di veicoli provenienti dal noleggio a lungo e a breve termine che ha garantito grande varietà nella proposta di autovetture in vendita. La conferma dell’interesse suscitato dall’iniziativa è dimostrata dal fatto che Ge, Maggiore e Manheim hanno deciso di replicare l’organizzazione di queste aste a livello mensile alternando le piazze di Milano e Roma, a partire dal prossimo 26 novembre.
Ge, società leader in Europa nel settore del noleggio a lungo termine di auto aziendali, ogni anno rivende circa 5mila veicoli usati alla fine del noleggio (in media dopo 3 anni) delle più note marche (Opel, Fiat, Volvo, Alfa Romeo, Lancia, Audi, Renault, Bmw, Volkswagen); si tratta di vetture oggetto di una regolare manutenzione, guidate da un solo utilizzatore per tutta la durata del contratto di noleggio, con chilometraggio garantito e prezzi competitivi (sempre al di sotto del valore di mercato).
Manheim Italia ha cominciato la sua attività nel 2007, proponendo agli operatori del settore vendite on-line dei più importanti costruttori e noleggiatori, servizi dedicati ai concessionari, stock locators e aste fisiche.
Maggiore, infine, è il leader italiano nel settore del noleggio veicoli a breve termine. In oltre 60 anni di attività ha raggiunto una presenza capillare sul territorio nazionale, con 170 agenzie dislocate in oltre cento città, oltre che nei principali aeroporti e stazioni ferroviarie. Grazie ad AmicoBlu, Maggiore è il leader nazionale per i veicoli commerciali e con Maggiore Extra si propone al mercato per i servizi di noleggio premium (chauffeur service, imbarcazioni e velivoli). GPav