Asti e Cus in campo tra golf e buona tavola

Successo, al Golf club di Garlenda, della Pro - Am «Breuil Cervinia Valtournenche», gara benefica pro Ist la cui graduatoria finale riservata ai professionisti ha visto la vittoria, ex aequo, tra il giovane ligure Jacopo Guido e Paolo Terreni. Nella classifica a squadre, invece, il quartetto di Paolo Terreni, Giancarlo D'Andria, Pietro Strata e Orlando Grondona ha superato quelli composti da Jacopo Guido, Emanuel Georgoudis, Giuseppe Peirano e Luigi Vicini e da Marco Brizzolata, Margherita Vanni, Filippo Lotti e Giovanni Ravano; la squadra di Pippo Calì, Giuseppe Lazzarino, Emma Mandirola e Salvatore Bruzzone è risultata la migliore tra le seniores. Sempre a Garlenda, Roberto Morgandi, Massimo Garrone e Sabrina Lorenzini hanno siglato le tre categorie della coppa «Sanpaolo Imi» precedendo rispettivamente Stefano Fedi, Giuliana Chiabotto e Stefano Melis con Michele Scofferi. La coppa «I nipoti», tradizionale combinata tra golf e scopone, ha chiuso consegnando il successo a Giancarlo Quadrelli e Angelo Fumagalli, primi su Walter Fossa - Domenico Nisi e su Guido Cravero - Giancarlo Asti; Walter Cimatti e Renzo Ghio sono risultati i più bravi con le carte mentre Luca Vigliani - Tullio Nejrotti e Margherita Zunino - Marco Tedeschi hanno vinto le due categorie della gara di golf.
Due giornate di gara al Gc di Rapallo per la coppa «G. B. Frugone 1885»: Giulio calza ha vinto la prima di misura su Giorgio Mariani, Dada Sorice ha superato Helmut Setton nella seconda e Federico Duilio ha regolato per l'hcp Lorenzo Lucattini nella terza; Giovanni Pala ha messo a segno la migliore prestazione lorda, successi signore e seniores di categoria per Annapaola Tiscornia e Daniele Foini (seconda) e Annamaria Calcagno e Alberto Cavallo (terza).
Edoardo e Riccardo Laugeri si sono aggiudicati al Golf club della Pineta di Arenzano la coppa «Famiglia - Egle e Gianpiero Ponzano», regolando di misura Claudia e Vittorio Berlingieri con Massimo e Lorenzo Scala autori del miglior risultato lordo, Maddalena e Franz Rottstegge migliori seniores e Valentina e Paolo Michetti prima coppia mista. Roberto Tenardi e Elena Bergomi si sono invece imposti nella coppa «Amicizia». Sabato 12 novembre, infine, gemellaggio tra il Golf Feudo di Asti e il CUS Genova nel segno dello sport, del golf e della buona tavola. Sui green del percorso astigiano i giocatori del Cus Genova, ma anche quelli degli altri Circoli genovesi e liguri che ne facessero richiesta, si cimenteranno in una gara a squadre di tre giocatori (formula Louisiana); la regìa della manifestazione è della Commissione Sportiva del Cus in collaborazione con la segreteria del Feudo di Asti. L'evento sarà completato da degustazione di prodotti tipici e da una cena finale dove sarà protagonista la più pregiata gastronomia locale. Informazioni e iscrizioni presso la segreteria del Cus Genova tel. 010393839 tutti i giorni festivi compresi dalle 10 alle 19 (indirizzo e-mail: golfacademy@cusgenova.it).