Gli atenei milanesi spiegano le vele nel golfo dei poeti

È già tutto pronto per l’edizione invernale della «University Challenge 2006», la regata tra le università milanesi organizzata dalla sezione vela del CUS Milano, che si svolgerà il week-end del 25/26 novembre 2006 a Portovenere, nel meraviglioso golfo dei poeti di La Spezia. Questo evento fa coda all’edizione primaverile, tenutasi tra il 7 e il 9 aprile scorso a Bocca di Magra (SP) e da questa prende, oltre al nome, il trofeo in palio detenuto dai «Pirates of Bicocca» capitanato da Ernesto Zucca.
In un freddo week-end di fine novembre 5 equipaggi si sfideranno a forza di virate e abbattute per apporre la loro targhetta sull’agognata coppa. I ragazzi della Bicocca saranno sfidati da due equipaggi del Politecnico, da uno della Statale, e per la prima volta in un University Challenge, da uno della Bocconi.
Il programma prevede regate a bastone per le giornate di sabato 25 e domenica 26 e la University Challenge sarà assegnata sulla base della classifica finale formata dalla somma delle due classifiche di giornata.
Si prospetta una bellissima sfida per gli equipaggi che, a bordo delle loro «First 36.7» (le barche in dotazione), solcheranno le acque dello splendido golfo dei poeti.