Cronaca locale

Atm, il biglietto giornaliero costa un euro in meno

Da domani 13 dicembre e fino a capodanno, shopping scontato con i mezzi pubblici a 3,50 euro sia in metro che sulle linee di superficie. Ticket valido anche su Trenord e Passante ferroviario

Lo shopping natalizio costa un euro in meno se si sceglie di usare i mezzi pubblici. Da domani 13 dicembre fino alla fine dell'anno sarà possibile acquistare l'abbonamento giornaliero Atm al costo di 3,50 euro anziché 4,50. Il ticket permetterà di viaggiare per tutto il giorno su tutti i mezzi della rete urbana di Atm, in superficie e in metropolitana dove sarà consentito un numero illimitato di viaggi. Il giornaliero sarà valido anche sui tratti ferroviari urbani gestiti da Trenord incluso il Passante Ferroviario. Se convalidato il 31 dicembre, potrà essere utilizzato anche il 1 gennaio fino alla scadenza delle 24 ore. La tariffa promozionale sarà applicata anche agli abbonamenti giornalieri emessi su supporto elettronico Ricaricami. "Chi sceglierà di usare i mezzi pubblici per muoversi in città, magari per una giornata di acquisti natalizi - spiega l'assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde, Pierfrancesco Maran - avrà il vantaggio di un abbonamento giornaliero scontato di un euro.

Un incentivo per molti cittadini, mi auguro, a lasciare a casa l'auto evitando così di immettere nell'aria ulteriori polveri sottili, specialmente in giorni come questi in cui i valori di Pm10 non sono ancora scesi sotto la soglia di attenzione per la salute".

Commenti