Atm serve i tifosi: più treni e bus destinazione stadio

Atm al servizio del tifoso. San Siro riapre i battenti per ospitare le gare interne di campionato di Milan e Inter e l’azienda dei trasporti milanesi modifica orari e percorsi per facilitare l’accesso allo stadio ai fan delle due squadre milanesi.
Si comincia domani pomeriggio con Milan-Bologna. E allora Atm potenzia il servizio sulla linea 1 della metropolitana, incrementa il personale di stazione per offrire assistenza ai passeggeri, modifica e incrementa i percorsi di tram e bus che conducono allo stadio. In tutto saranno dieci bus e cinque vetture per la linea tranviaria 16.
Ecco nel dettaglio le variazioni apportate appositamente per le domeniche di campionato: dalle 12 alle 16 la linea 16 limiterà il percorso in piazzale Segesta, consentendo la discesa dei passeggeri alla fermata di via Albertinelli; piazzale Segesta e piazzale Axum saranno collegati da un bus che fermerà in via Stratico, piazza Esquilino e via Rospigliosi; nella mezzora successiva alla partita, la linea 49 in direzione piazzale Lotto devierà in via Novara e poi in via Morgantini, prima di riprendere il percorso regolare. La linea 78, invece, devierà, prima di arrivare in Lorenteggio, nelle vie Sant’Elia, Natta, Montale e Patroclo. Per informazioni, chiamare il numero verde 800.80.81.81.