Attenta verifica di ogni esigenza grazie alla piattaforma «Sei»

Banca Fideuram affianca all’offerta prodotti, una serie di servizi dedicati che comprendono portfolio advisory, consulenza fiscale e legale, servizi fiduciari e consulenza immobiliare.
I team specializzati a supporto dell’attività dei private banker, e quindi del cliente, sono costituiti dalla funzione key client e dai gestori private.
La prima fornisce al private banker un supporto «on demand» su attività di portfolio management e una consulenza specifica su prodotti dedicati al segmento private. I gestori private, invece, nell’ambito di prodotti private personalizzati, mettono a disposizione competenze tecniche approfondite di asset allocation in specifiche asset class, aree geografiche e settori di business.
Banca Fideuram prevede, poi, che un fondamentale contributo allo sviluppo del segmento private sarà fornito da «Sei», l’innovativa piattaforma di financial planning sviluppata recentemente dall’istituto.
«Sei» rappresenta un metodo innovativo di approccio alla clientela, adeguatamente supportato da software realizzati ad hoc.
Un metodo che parte dall’analisi dei bisogni della clientela, opportunamente segmentati in sei macro aree (esigenze di protezione, liquidità, riserva, investimento, previdenza, extra-rendimento), passa per una fase di pianificazione delle risorse disponibili, sviluppa una proposta in termini di offerta prodotti coerente con gli obiettivi che il cliente si prefigge in ogni singola area di bisogno, e monitora costantemente nel tempo l’evoluzione del patrimonio.
Tutto ciò nel pieno rispetto del profilo di rischio del cliente, opportunamente rilevato ai sensi della normativa MiFID. Tale strumento consentirà quindi al gruppo di mettere al centro dell’analisi il cliente private e le sue esigenze più complesse, individuando soluzioni personalizzate e tenendo costantemente sotto controllo la rischiosità del patrimonio complessivo.

Un processo supportato da avanzate tecnologie, studiato per la fascia più alta e più esigente della clientela, che consentirà ai private banker delle reti Banca Fideuram e Sanpaolo Invest di offrire ai migliori clienti un servizio di consulenza evoluta e all’avanguardia.

Commenti