Roma

Auditorium Il soul di Biondi per «Save the children»

Mario Biondi per «Save the children» questa sera ore 21 alla Cavea del Parco della Musica. Un concerto speciale, una serata dove musica e solidarietà si fondono per sostenere e proteggere i tanti minori migranti che arrivano in Italia da soli, senza genitori o che vivono in condizioni di vulnerabilità sociale e che sono a rischio di criminalità, sfruttamento e abuso.
Mario Biondi, la cui voce profonda è stata paragonata da tanti a quella di Barry White, il baritono del soul mondiale recentemente scomparso, sarà accompagnato dal Duke ensemble, una band di undici elementi che regalerà al suo soul sonorità e atmosfere jazz. Ospite speciale della serata anche Karima, la giovane rivelazione dello scorso Sanremo, che ha già duettato con il cantante siciliano proprio all’Ariston. Un elegante percorso con brani come Close To You di Burt Bacharach o Just The Way you Are di Billy Joel, riproposta come omaggio ideale alla storica versione interpretata dal grande Barry White. Non mancheranno ovviamente i brani che hanno portato al grande successo Mario Biondi, This is what you are, ma anche Rebirth, MoonLight in July e I Love You More.
Una serata di grande musica, dunque, il cui ricavato sarà totalmente devoluto al sostegno e all’ampliamento del progetto «CivicoZero» di Save the Children, oggi il più grande movimento internazionale indipendente per la difesa e la protezione dei diritti dei bambini. Un primo centro diurno pilota a bassa soglia è stato già realizzato quest’anno a Roma e altri seguiranno in Italia. La struttura, nei pressi della Stazione Termini è dotata di spazi ricreativi, di servizio, di incontro e consulenza e intende sopperire alle esigenze di prima necessità dei minori, informarli al fine di renderli consapevoli dei propri diritti, rafforzare la loro capacità di identificare i pericoli ed evitarli.

Il concerto di questa sera apre idealmente i lavori del convegno «Una nuova governance mondiale per una crescita sostenibile» all’interno dell’East Forum 2009 che si terrà domani allo Spazio Roma Eventi in via Alibert 5.

Commenti